Dove si trovano le case bianche di Santorini?

Domanda di: Ivonne Galli  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

La maggior parte delle case di colore bianco e blu infatti si trova solo nelle Cicladi (Santorini in testa, ma anche a Mykonos , Naxos , Paros ecc.) meno nel Dodecanneso e nelle Sporadi. Mentre questi colori caratteristici sono quasi assenti nelle abitazioni delle isole Ioniche e della parte continentale della Grecia.

Dove vedere le case bianche a Santorini?

Kastro Oia Houses

Un altro luogo molto popolare e super fotografato è Kastro Oia House, un hotel ad Oia che si contraddistingue dal resto delle case bianche per le sue pareti dall'inconfondibile colore arancione e le porte azzurrine.

Dove si trovano le case di Santorini?

A Santorini, un complesso di quattro case estive autonome sono state progettate dallo studio di architettura Iraisynn Attinom per un lotto roccioso nella zona di Oia, nel Mar Egeo meridionale.

Perché le case di Santorini sono bianche?

Esse sono state infatti concepite in forme piuttosto semplici per la scarsità di materiali, dipinte di bianco per disperdere l'ingente calore che si accumula nella stagione estiva e con i tetti piatti e la forma a cubo per resistere ai forti venti.

Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?

Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.

SANTORINI LE CASE BIANCHE E LE SUE SPIAGGE DI SABBIA NERA - OLTRE I CONFINI 🗺️