Dove posso compilare il kit permesso di soggiorno?

Domanda di: Erminio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Il kit postale è il mezzo attraverso il quale il cittadino straniero presente in Italia deve richiedere il rilascio, il rinnovo, l'aggiornamento e la conversione del permesso di soggiorno. Il kit postale permesso di soggiorno è disponibile presso gli uffici postali autorizzati c.d. sportello amico.

Dove si compila il kit permesso di soggiorno?

Sono disponibili presso gli uffici postali autorizzati, la cui compilazione è indispensabile ai fini dell'ottenimento del permesso di soggiorno valido sul territorio italiano.

Chi compila il rilascio del permesso di soggiorno?

Compilazione istanza

Nel caso di presentazione di istanza all'ufficio Postale, è necessario ritirare l'apposito kit disponibile presso tutti gli uffici postali. I moduli contenuti nel kit possono essere compilati a mano dallo stesso straniero.

Che documenti servono per il kit permesso di soggiorno?

copia del contratto di soggiorno stipulato presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione; • copia modello UNILAV; • Dichiarazione dei redditi o del modello CUD; • Ultima busta paga; • Bollettino postale per la smart card (€ 30,46) e per il contributo previsto (€ 40,00 per permessi di soggiorno di durata inferiore o pari ...

Quanto costa il kit per permesso di soggiorno?

Quanto costa il kit per permesso di soggiorno? Il costo del permesso di soggiorno elettronico è di 30,46 euro, a cui bisogna aggiungere 30 euro all'operatore dell'ufficio postale nel momento in cui si presenta la domanda e 16 euro di marca da bollo.

📩 Come fare Kit Postale permesso di soggiorno per il RILASCIO ‼️👀🖊Pratichiamo Legge ⚖️