Come si usa app Cleaner?

Domanda di: Maruska Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

È possibile utilizzare AppCleaner dalla finestra principale, trascinandovi l'app da eliminare e passando in rassegna i file proposti, oppure c'è una modalità ancora più comoda. Nelle Preferenze, si può infatti abilitare l'opzione Eliminazione intelligente e quindi dimenticarsi di AppCleaner.

A cosa serve app Cleaner?

Di applicazioni per liberare memoria su un telefono o tablet Android ce ne sono tantissime nel market Google Play, Essenzialmente funzionano tutte allo stesso modo e terminano i processi e le applicazioni in background che occupano memoria e liberano spazio sulla memoria interna.

Qual è la migliore app gratis per pulire il telefono?

SD Maid è una delle migliori app per la pulizia dei terminali Android. Cancella non solo i file di cache, ma anche i file “orfani” lasciati dalle app che non sono più installate sul dispositivo, i file temporanei di sistema, i file doppioni e gli elementi superflui dei database creati da app come Dropbox e Spotify.

Come liberare la memoria del telefono senza cancellare niente?

Pulire la cache delle App per liberare spazio

Con il tempo, questi file possono arrivare a occupare interi giga di memoria. Per liberare memoria sul telefono, vai in Impostazioni, seleziona Memoria e clicca su Pulizia archivio. In alto ti comparirà il numero di Megabyte occupati dalle cache inutilizzate.

Come si fa a pulire il telefono gratis?

Una delle nostre app preferite per fare pulizia sul telefono Android gratis è Files di Google: una volta installata e avviata questa app fa emergere subito, già nella schermata principale, gli elementi che occupano più spazio.

APPCLEANER - DISINSTALLARE COMPLETAMENTE APPLICAZIONI DA macOS