VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come comandare la TV con la voce?
L'attivazione di questa opzione fornisce una guida vocale per cambiare focus, canale, volume e altri stati del televisore. Accedere a Sistema > Accessibilità > Guida vocale e impostare Guida vocale su On.
Perché non riesco a trasmettere su Chromecast?
Risoluzione dei problemi iniziale Assicurati che Chromecast sia collegato direttamente a una fonte di alimentazione. Utilizza il cavo di alimentazione e l'alimentatore forniti in dotazione con Chromecast. Assicurati che sulla TV sia impostato l'ingresso HDMI a cui è collegato Chromecast, ad esempio HDMI 1 o HDMI 2.
Come si spegne il Chromecast?
Scollega Chromecast dalla fonte di alimentazione: la presa USB del televisore o la presa della corrente (a seconda del modello di Chromecast in tuo possesso e della modalità di alimentazione che hai scelto di utilizzare). Una volta fatto ciò, il Chromecast può ritenersi spento.
A cosa serve il pulsante sul Chromecast?
Tieni premuto il pulsante finché le app di YouTube non vengono visualizzate sullo schermo della TV, quindi seleziona l'app che vuoi. Avvia Netflix. Accendi o spegni i tuoi dispositivi connessi e riattiva o sospendi il dispositivo Chromecast.
Quanto internet consuma Chromecast?
Trasmetto i video mediante app installata su smartphone Android. Nonostante abbia impostato la risoluzione sulla app di Prime Video su "risparmio dati" (per 1 ora di streaming si dovrebbero consumare 0,14 GB), in 45 minuti di visione mi vengono scaricati circa 1,5 GB.
Come far funzionare Chromecast senza Wi-Fi?
Con la modalità ospite, i tuoi amici potranno facilmente trasmettere i loro contenuti multimediali preferiti al tuo Chromecast da un dispositivo mobile senza doversi connettere alla rete Wi-Fi. Sarà sufficiente utilizzare un codice PIN per la modalità ospite di Chromecast.
Come accendere e spegnere la TV con Google Home?
Per accendere il televisore è sufficiente pronunciare il comando “OK Google, accendi la TV” oppure “Hey Google, accendi [nome dispositivo]”. Per spegnere l'apparecchio basta invece impartire il comando vocale “OK Google, spegni la TV” o, in alternativa, “Hey Google, spegni [nome dispositivo]”.
Come si fa a collegare il telefono alla TV?
La soluzione più semplice consiste nell'attrezzarsi con un adattatore USB-C HDMI (ormai tutti gli smartphone utilizzano un connettore USB-C o Type-C): basta collegare l'adattatore al telefono, inserire un cavo HDMI nell'adattatore e poi collegare il cavo al televisore.
Come collegare il telefono alla TV con Google Home?
Assicurati che il tuo cellulare o tablet sia connesso alla stessa rete Wi-Fi usata dal tuo dispositivo Chromecast. Tocca Preferiti o Dispositivi . Tocca e tieni premuto il riquadro del dispositivo su cui vuoi trasmettere lo schermo. Trasmetti schermo.
Come collegare il telefono alla TV con il Bluetooth?
Android 8.0 o versioni precedenti: Selezionare Impostazioni Bluetooth → Dispositivi abbinati → selezionare il dispositivo Bluetooth che si desidera connettere → Connetti.
Come collegare il telefono alla TV per vedere Netflix?
Connessione tramite Netflix Second Screen
Collega il dispositivo mobile alla stessa rete Wi-Fi della TV. Avvia l'app Netflix sulla TV e sul dispositivo mobile. Accedi con lo stesso account Netflix sulla TV e sul dispositivo mobile. Seleziona l'icona Cast. ... Seleziona il dispositivo su cui guardare la serie TV o il film.
Come proiettare lo schermo del telefono sulla TV Hisense?
Apri l'applicazione Mirroring per Hisense TV e clicca su “Start Mirroring”. Il tuo computer proietterà lo schermo del tuo portatile o desktop in modalità wireless sullo schermo del tuo televisore. Ora puoi aprire molte app o siti web e visualizzarli sul tuo Hisense Roku TV o Hisense Android TV.
Cosa si può collegare con Google Home?
Radio: sintonizzati sulle stazioni radio più ascoltate. Relax: ascolta musica ambient per rilassarti. Bluetooth: ascolta tramite Bluetooth i brani che hai memorizzato. Audiolibri: ascolta gli audiolibri di Google Play Libri sullo speaker o sul display.
Come far funzionare Google sulla TV?
Completare la configurazione con l'app Home
Apri Google Home. ... In alto a sinistra, tocca Aggiungi Configura dispositivo. ... Scegli o aggiungi una casa. Tocca Scansiona codice e consenti all'app di utilizzare la fotocamera del telefono. Esegui la scansione del codice QR sullo schermo della TV.
Come si fa a spegnere la TV senza telecomando?
Utilizzare i tasti fisici Se il tuo televisore è dotato di tasti fisici, puoi facilmente servirti di questi ultimi per effettuare le più rapide operazioni di controllo: accensione/spegnimento, cambio dei canali, modifica del volume e, ove previsto, accesso al menu principale delle impostazioni.
Come collegare Chromecast dal telefono alla TV senza Wi-Fi?
Con la modalità ospite, i tuoi amici potranno facilmente trasmettere i loro contenuti multimediali preferiti al tuo Chromecast da un dispositivo mobile senza doversi connettere alla rete Wi-Fi. Sarà sufficiente utilizzare un codice PIN per la modalità ospite di Chromecast.
Come vedere Netflix sulla TV con Chromecast?
Per connettere Chromecast con Google TV all'account Netflix, accedi alla schermata principale e segui questa procedura.
Nella schermata principale, seleziona Netflix. Seleziona Accesso abbonati. Se non sei ancora abbonato, attiva un abbonamento. Inserisci il tuo indirizzo email e la password Netflix. Seleziona Continua.
Come si usa Chromecast con iPhone?
Trasmettere film e programmi TV sullo schermo TV
Collega il tuo iPhone o iPad e Chromecast alla stessa rete wireless. Sul tuo iPhone o iPad, apri l'app Google TV . Tocca Raccolta. ... Seleziona un film o un programma TV. Tocca Trasmetti . Seleziona il tuo dispositivo Chromecast dall'elenco. Sul tuo telefono, tocca Riproduci.
Quanto costa una chiavetta Chromecast?
Con Google TV la chiavetta Chromecast diventa “attiva” e può essere utilizzata (anche) in maniera del tutto indipendente svincolandosi da qualunque altro dispositivo locale. Su Amazon Italia è possibile trovare e acquistare Chromecast a soli 24,99 euro.
Quali sono le applicazioni che consumano più giga?
Le 7 applicazioni che consumano tutti i dati dello smartphone
di 8. Gestire traffico dati smartphone. ... di 8. Facebook. ... di 8. Instagram. ... di 8. Twitter. ... di 8. YouTube. ... di 8. Snapchat. ... di 8. Netflix. ... di 8.