Come silenziare storie e post su Instagram?

Domanda di: Sesto Damico  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Una volta visualizzato il profilo dell'utente da silenziare, premi sul pulsante Segui già e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Silenzia. Adesso, sposta su ON le levette situate in corrispondenza delle voci Post e/o Storie, per silenziare gli specifici contenuti multimediali da lui pubblicati.

Come disattivare storie e post su Instagram?

Su Android basta entrare nel profilo della persona che si vuole silenziare, cliccare sul tasto Segui già, sotto la bio dell'utente scelto e poi su Silenzia. Qui potrai scegliere poi se silenziare i Post o le Storie, oppure entrambi. In questo modo è possibile scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze.

Come silenziare i post di una persona su Instagram?

Prima di tutto, aprite l'app di Instagram, sia su Android che su iOS, e navigate fino al profilo della persona in questione. Nella parte superiore del suo profilo, vedrete un pulsante Following: toccatelo. Nel menu visualizzato, toccare Mute.

Cosa succede quando si silenzia una persona su Instagram?

I messaggi diretti verranno spostati automaticamente in Richieste di messaggi e senza riceverne notifica. I messaggi resteranno visibili, ma la persona silenziata non potrà vedere se l'utente ha letto i suoi messaggi diretti o se è attivo su Instagram.

Come bloccare storie e post?

Per procedere, quindi, accedi a Instagram dalla sua app ufficiale, premi sull'icona della casetta situata in basso a sinistra ed effettua un tap prolungato sulla miniatura della storia creata dall'utente che vuoi silenziare, dopodiché premi sulla dicitura Disattiva nel menu che compare.

Come nascondere il post/l'immagine di Instagram da qualcuno || Come nascondere il post di Instagram