Come si usa il cutter?
Domanda di: Sig.ra Danuta Ferretti | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023Valutazione: 4.2/5 (65 voti)
Per effettuare il taglio basta estrarre la lama dal cutter in base alla profondità del materiale da tagliare, il suo movimento dovrebbe essere deliberato con una pressione decisa e costante per tutto il tempo.
A cosa serve il cutter in cucina?
Il cutter professionale per cucina è un'attrezzatura per ristorazione dotata di una potente lama d'acciaio e utilizzata per tagliare finemente, tritare e sminuzzare cibi come carne, verdure, oltre ad alimenti di considerevole durezza, come noci o mandorle.
Come spezzare la punta di un taglierino?
La fessura sul cappuccio del taglierino
Basta inserire la punta nella fessura e muovere il cappuccio di lato, fino a quando la lama non si spezza. Assicuratevi di non aver tirato fuori gran parte della lama quando eseguite l'operazione, altrimenti spezzerete anche le punte nuove insieme a quella vecchia.
A cosa serve il taglierino?
Piccolo arnese per disegnatori o grafici, costituito da una lama a scorrimento posta all'interno di un manico e a questo variamente fissabile tramite una vite, adoperato soprattutto per il taglio o la rifilatura di fogli di carta o di cartoncino.
Come si taglia il carton legno?
Il cartonlegno si può tagliare facilmente con bisturi e cutter, si può carteggiare (il taglio presenta la stessa colorazione della superficie).
Quando un titolo scende?
Che cos'è il rippling?