Come si usa il flocculante?

Domanda di: Diana Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Come mettere il flocculante in piscina
  1. spargere il prodotto chimico in modo omogeneo sulla superficie della piscina;
  2. lasciare la pompa in funzione escludendo il filtro;
  3. lasciare sedimentare il materiale flocculato almeno 8-10 ore prima di eliminarlo dal fondo con aspirafango e mandandolo direttamente a scarico.

Cosa fare dopo aver messo il flocculante?

lasciare la pompa in funzione ma escludendo il filtro: lasciare sedimentare il materiale flocculato almeno 8-10 ore prima di eliminarlo aspirando dal fondo con aspirafango e mandando direttamente a scarico; utilizzare un robot pulitore al posto dell'aspirafango.

Quando va messo il flocculante nella piscina?

Il flocculante va utilizzato quando la piscina (interrata o fuori terra) presenta delle torbidità nell'acqua, nonostante una pulizia regolare e il corretto funzionamento dei filtri – che, ricordiamo, vanno periodicamente lavati.

Come pulire la piscina dopo il flocculante?

Per eliminare la torbidità è necessario miscelare il flocculante per 2 – 3 minuti in un contenitore di plastica, versarlo lentamente nello skimmer accanto alla pompa o nella vasca di compenso vicino all'aspirazione ad impianto in funzione.

Cosa fare se l'acqua della piscina e torbida?

spargere il flocculante liquido direttamente sulla superficie della piscina. lasciare il sistema di filtrazione in “ricircolo” almeno una mezz'ora così ad avere una miscelazione omogenea del prodotto. spegnere la pompa di filtrazione e aspettare che il calcare flocculato si posi sul fondo della vasca.

IL FLOCCULANTE... AMICO O NEMICO ???🙄🙄🙄