Come si usa il miglio soffiato?

Domanda di: Nunzia Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Potresti perciò provare a fare una colazione con il miglio soffiato da aggiungere nello yogurt, oppure nel latte stesso. Oltre al miglio soffiato, puoi provare anche quello in fiocchi. Anche questi, infatti, possono essere messi nel latte o aggiunti e frullati insieme alla frutta per farne una crema.

Come si mangia il miglio soffiato?

Il miglio soffiato si mangia con lo yogurt, il latte animale o quello vegetale.

Quanti grammi di miglio soffiato a colazione?

Un classico a colazione: la pappa di miglio

Con i fiocchi di miglio puoi preparare ad esempio la pappa di miglio, per una colazione gustosa e salutare, che rende sazi a lungo: cuoci 50 grammi di fiocchi di miglio in 200 ml di acqua, latte vaccino o latte vegetale, come ad esempio il latte di mandorla.

Come si usano i fiocchi di miglio?

Usare i fiocchi di miglio è un modo pratico e veloce per poter usare questo cereale in modo sano e renderlo appetibile a tutta la famiglia. Non solo per la colazione, da mettere nello yogurt vegetale o per un goloso porridge, ma anche per realizzare delle ricette salate.

Quante volte a settimana si può mangiare il miglio?

QUANTE VOLTE A SETTIMANA MANGIARE MIGLIO

Non vi è una regola serrata sul come e quante volte mangiare il miglio. Eppure, nell'intento di seguire una dieta sana, il cereale può essere inserito fino ad un massimo di quattro o cinque volte alla settimana.

Miglio