Cosa si intende per stecca di cannella?

Domanda di: Fortunata Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Le stecche di cannella Ceylon sono formati da cortecce arrotolate e fatte essiccare. Infatti la cannella o cinnamomo (Cinnamomum verum ) è un albero e le stecche sono fatte proprio dalla sua corteccia.

A cosa corrisponde una stecca di cannella?

5,40 €iva incl.

Dove si trova la cannella in stecche?

La cannella è ormai disponibile in tutti i supermercati e si trova sia in stecche che in polvere, già macinata. È consigliabile acquistare quella in stecche, da grattugiare o sbriciolare al momento dell'utilizzo, perché conserva le caratteristiche organolettiche a lungo dentro un contenitore di vetro.

Come si fanno le stecche di cannella?

I rametti e la corteccia esterna vengono separati con un utensile di ottone, la parte interna è considerata uno scarto e viene bruciata. I bastoncini di cannella che troviamo in commercio sono, quindi, formati dalle cortecce arrotolate e fatte essicare.

Come sbriciolare la cannella in stecche?

Come polverizzare la cannella in stecche

Basterà strofinare la cannella sulla grattugia per ottenere una polvere dalla grana non troppo fine, che può essere utilizzata così com'è oppure tritata ulteriormente con l'aiuto del frullatore o di un macina caffè per ottenere una polvere più sottile.

Cannella in Stecche