Domanda di: Dr. Diana Marini | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(71 voti)
Il piatto Crisp deve essere sempre appoggiato al centro del piatto rotante in vetro e può essere preriscaldato a vuoto, utilizzando solo la speciale funzione dedicata. Disporre gli alimenti direttamente sul piatto Crisp. Utile per rimuovere il piatto Crisp caldo dal forno.
Non tutti i forni a microonde hanno questa funzione,ma bisogna sottolineare che non è altro che la funzione preimpostata del combi-grill. Il piatto Crisp non fa altro che raggiungere velocemente i 220 gradi cuocendo anche la pietanza sotto come ho gia scritto..
La funzione grill è come quella del forno normale.. dà una cottura focalizzata dall'alto.. il gratin invece serve a gratinare (tipo per fare la crosticina alle lasagne). La funzione crisp invece è un brevetto whirlpool.. il microonde arriva con il piatto crisp compreso.
Con la funzione Crisp e l'apposito piatto, potrai cucinare le pizze, le torte e gli sformati più croccanti, in qualsiasi momento. La funzione avvio rapido porta al massimo la potenza all'interno del microonde per circa 30 secondi, riscaldando velocemente gli alimenti ad alto contenuto d'acqua.