Come si usa il roll di cera?

Domanda di: Dott. Brigitta Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Posizionare la striscia per ceretta facendola aderire perfettamente, tirare la pelle aiutandosi con una mano e con l'altra strappare la striscia nel senso contrario rispetto al pelo. Procedere in tutta l'area fino alla rimozione di tutti i peli. Utilizzare un dischetto di cotone e dell'olio dopo cera.

Come usare cera roll on senza scaldacera?

Ceretta in casa senza scaldacera

Se hai scartato anche l'idea del microonde e vuoi riscaldare la cera senza scaldacera, puoi farlo sfruttando il fornello da cucina: metti il barattolo della cera sospeso in un pentolino dal diametro leggermente superiore così da far riscaldare la cera a bagnomaria.

Come si riscaldare il rullo di cera?

Come riscaldare il rullo di cera

In ogni caso, esistono rulli che possono essere scaldati al microonde, in soli 5 minuti riescono a sciogliere la cera presente all'interno del rullo e garantiscono un risultato impeccabile per tutta la depilazione.

Quanto deve scaldare la cera a rullo?

Collegate lo scaldacera alla ricarica e aspettate fino a quando il termostato vi avviserà che è pronto per l'utilizzo. Solitamente il tutto richiede 20 minuti.

Perché non esce la cera dal rullo?

Probabilmente ce un po' di cera vecchia che si è depositata e raffreddata all'asse del rullo che quindi viene bloccato. Prova a pulirlo e metterci un po' di olio corpo sui bordi del rullo...

COME FARE LA CERETTA IN CASA? CONSIGLI SULLA DEPILAZIONE *___*