Applicare due mani di Chalk con un pennello All White in Falbex. Tra le due stesure carteggiare la vernice asciutta con carta vetrata con grana sottilissima. Carteggiare leggermente anche dopo l'ultima mano. Pulire delicatamente e applicare la cera Annie Sloan.
La Chalk Paint biancoShabby è pronta all'uso e non si diluisce se non in casi particolari, per esempio con temperature ambiente superiori ai 30°C. Stessa cosa per il fondo/finitura. In ogni caso è possibile aggiungere fino ad un massimo del 5% di acqua fredda, mescolando bene prima di applicare.
Aggiungi il gesso di Bologna fino a raggiungere la prima linea. Quindi aggiungi acqua tiepida, un cucchiaio alla volta e mescola finché il gesso di Bologna è ben mescolato e liscio – non ci devono essere grumi. Con il gesso di Bologna sciolto, sarai un po' al di sopra della prima linea, ma non di molto.
Il pennello adatto per aumentarne l'effetto “chalk” è in setole naturali, non troppo lunghe e montate su sezione ovale in modo da poter dipingere per più tempo con la stessa presa di pittura ( i pennelli ovali infatti trattengono molta più vernice).
- La Chalk Paint offre la possibilità di realizzare varie tecniche di decapaggio, ovvero di simulare il passare del tempo su un mobile o di un oggetto, il deterioro del colore, il suo staccarsi dal supporto . Per ottenere questo effetto, l'oggetto si dipinge di un colore.