Quali sono i dati semplici?

Domanda di: Giovanna Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Si definiscono: dati semplici o elementari i dati costituiti solo da cifre o numeri o caratteri dell'alfabeto come, ad esempio, quelli indicati nella figura a lato.

Quali sono i dati semplici primitivi?

I tipi primitivi sono i tipi semplici che non possono essere decomposti, come ad esempio numeri interi o booleani; ogni linguaggio tipizzato ne possiede.

Qual è la differenza tra dati ed informazioni?

Pertanto il dato è un elemento conosciuto, un'informazione grezza o elementare ed è solitamente costituito da simboli che devono essere elaborati e contestualizzati. Mentre invece l'informazione è un elemento, che deriva dall'elaborazione di più dati, che permette di venire a conoscenza di qualcosa.

Cosa si intende con il termine dato?

Un Dato è una rappresentazione oggettiva e non interpretata della realtà, ciò che è immediatamente presente alla conoscenza. Ad esempio, sono dati il numero di una fattura, il suo importo, la data di emissione, ecc.

Cosa intendiamo per struttura dei dati?

Un struttura dati Raggruppa un insieme di variabili a cui si fa riferimento con un unico nome. Le variabili della struttura sono chiamate membri (o elementi o campi). I membri di una struttura possono essere di tipi differenti e di lunghezza differente.

COS'E' un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+