Come si usa l'avvitatore per avvitare e svitare?

Domanda di: Radio Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Ecco come usare l'avvitatore: scegli la punta giusta, impugna questo strumento elettrico con due mani e decidi quale senso usare sulla vite o sul perno: orario o antiorario, per avvitare o svitare. Poi prosegui fin quando il lavoro non è stato portato a termine.

Come svitare la punta di un avvitatore?

Per rimuovere la punta esegui lo stesso procedimento, con la differenza che devi agire sul selettore per invertire il senso di rotazione per far si che i blocchi si allentino, permettendoti, così, di rimuovere la punta e inserirne un'altra.

Come funziona avvitatore a massa battente?

L'utensile accumula l'energia dalla massa del martello per uno o più giri e, quando il martello colpisce l'albero di uscita (incudine), crea la coppia di serraggio o di allentamento.

Quando si usa l'avvitatore ad impulsi?

Se devi avvitare viti su travi , viti di grandi dimensione e sezione con alta resistenza allo strappo l'avvitatore ad impulsi è lo strumento ideale per te.

A cosa servono i numeri sull avvitatore?

Questa impostazione ti consente di controllare la coppia o la potenza di rotazione del trapano avvitatore. Più elevata è la coppia (il numero sulla ghiera di coppia), maggiori saranno la potenza prodotta dal trapano avvitatore e la profondità di avvitamento della vite nel pezzo di lavoro.

Avvitatore a batteria, attrezzo utile al fai da te