VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quante maglie per scaldacollo donna?
Avvia 52 maglie con i ferri circolari da 8 mm.
Come si chiama lo scaldacollo?
La sciarpa è un accessorio di abbigliamento costituito essenzialmente da una fascia di tessuto di una certa larghezza, indossato intorno al collo o vicino alla testa, per coprirsi dal freddo, per eleganza o per motivi religiosi.
Quanto deve essere larga una sciarpa ad anello?
Altrimenti tenete conto che una sciarpa è solitamente lunga almeno 160cm e larga almeno 25cm, ma dipende anche da quanti giri volete farle fare intorno al collo, quindi potrebbe essere anche più lunga.
Come si chiama la sciarpa ad anello?
La sciarpa ad anello (Infinity Scarf) Questo è un tipo di sciarpa particolare, definito anche Infinity, sia per la sua forma che per i molteplici modi in cui è possibile indossarla. Riprende le proporzioni della sciarpa classica, ma con le estremità unite a formare, appunto, un anello.
Come mettere un foulard al collo elegante?
La tecnica base per indossarlo è piegarlo formando un triangolo e poi legarlo intorno al collo, lasciando il nodo da un lato o centrale. Ma anche con un nodo morbido a simulare una cravatta, arrotolandolo intorno al collo e realizzando un piccolo nodo con le estremità.
Come indossare la stola per una cerimonia?
Poi ci sono le modalità “da cerimonia”: si posiziona la stola in centro dietro la nuca, si fanno passare i due lembi sotto le braccia e si vanno a legarli con un nodo dietro la schiena: questo metodo è ideale per coprire le spalle in chiesa ma anche per ripararsi dall'aria fresca, tipica della stagione primaverile.
Cosa si può fare con 200 grammi di lana?
200-250 grammi di lana bastano per una sciarpa, 100 per un cappello, delle calze o un paio di guanti.
Cosa si può fare con 100 grammi di lana?
Scaldacollo. Partiamo con uno dei progetti più semplici e versatili quando si possiede un gomitolo extra che non si sa come sfruttare. ... Fascia. ... Cappello. ... Scaldamuscoli e Guanti. ... Ballerine. ... Cardigan o giacchina per neonati. ... Tovaglietta americana. ... Tendina.
Chi ha inventato lo scaldacollo?
Il Buff nasce venticinque anni fa da un' idea di Joan Rojasun un appassionato di motociclismo anti-conformista che ha iniziato come accessorio di protezione ad usare i tubolari realizzati nell'azienda di famiglia a Igualada.
Come mettere la stola al collo?
gira la stola intorno al collo e lascia cadere i due lembi lungo il corpo, uno avanti e l'altro dietro. Noi amiamo questo modo semplice e molto chic; posiziona la stola dietro al collo, lascia cadere davanti i due lembi e lega una cintura in vita.
Cosa si può fare con la lana grossa?
I filati pesanti sono molto usati per lavorare a maglia e per lavorare all'uncinetto realizzando capi come maglioni, gilet, scialli, cappelli e sciarpe. Il filato grosso con un buon peso è quello giusto per realizzare coperte, pantofole e calze, borse.
Quanti punti per scaldacollo bimbo?
Ti servono complessivamente 130 punti per realizzare questo girocollo per principianti. Noi consigliamo di usare ferri circolari da 3,5 mm di modo che 22 punti corrispondano a 10 cm.
Come indossare una sciarpa sopra una giacca?
Per realizzarlo, basta piegare in due la sciarpa, avvolgerla intorno al collo e inserire i lembi liberi all'interno dell'occhiello. Due accortezze: regolare la lunghezza simmetricamente ed esibirla sul cappotto o il giubbotto, lasciandolo aperto.
Come si indossa lo Shemag?
Possiamo utilizzarla per raccogliere la brina mattutina per strizzarla dentro un contenitore. Possiamo raccogliere terra umida o fangosa, inserirla dentro la Shemag e strizzarla per far gocciolare l'acqua. Se piove possiamo legare la Shemag ad un albero con un lembo che cadrà all'interno di un contenitore.
Cosa sono i Baktus?
Innanzitutto, cos'è la baktus?! La definizione è quella di sciarpina di forma triangolare da avvolgere attorno al collo… le dimensioni poi possono variare anche perchè facendola bella grande a mo', per l'appunto di scialle, può davvero diventare versatile e portabilissima in moltissimi modi.
Come fare una sciarpa che non si arrotola?
Perché la tua sciarpa non si arrotoli devi usare un punto che presenti un numero bilanciato di maglie dritte e maglie rovesce da entrambi i lati: possono andare bene la maglia legaccio, le coste, la grana di riso, i rullini, il punto paniere, i quadrotti e in generale tutti i punti per cui, guardando il dritto (o il ...
Come non far arricciare il lavoro a maglia?
Usa un punto che non tende ad arricciarsi. Ecco alcuni punti consigliati: Punto grana di riso, Legaccio e Basketweave Stitch. Evita assolutamente il punto Maglia rasata.