Come si usa lo scopettone del bagno?

Domanda di: Costanzo Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (68 voti)

Utilizzarlo nel WC è abbastanza semplice: basta strofinare sopra e sotto il livello dell'acqua! Ma per pulirlo... ecco un ottimo suggerimento! Dopo aver strofinato, avvicina lo scopino al punto da dove scorre l'acqua, effettua un risciacquo e lascia che sia l'acqua a lavarlo.

Che detersivo mettere nello scopino?

Il modo più semplice consiste nel mettere lo scopino a bagno in una soluzione di acqua e candeggina (da mezz'ora a diverse ore a seconda dei livelli di sporco) che, oltre a garantire una profonda igienizzazione delle setole, esplica anche una forte azione sbiancante.

Come pulire lo scopino del water senza candeggina?

Puoi anche usare aceto e bicarbonato di sodio per pulire lo scopino e il supporto. Lascia in ammollo lo scopino e il supporto (in aceto e acqua calda) durante la notte. La mattina dopo usa il bicarbonato di sodio per strofinare le setole dello scopino e il supporto (meglio usare dei guanti).

Come pulire l'interno del water?

Mescolate un bicchiere di acido citrico e un poco di detersivo per piatti. Otterrete un efficace e profumato detergente da utilizzare tutti i giorni per la pulizia del vostro vaso wc. Lasciate agire sempre qualche minuto prima di risciacquare; Acqua calda e sale per il coperchio e la seduta.

Come togliere la ruggine dallo spazzolino del water?

Uno di questi elementi è il Bicarbonato di Sodio, una sostanza facile da trovare che disinfetta ed elimina i cattivi odori: è sufficiente, con una semplice spugna imbevuta di bicarbonato, strofinare ripetutamente la parte che presenta la ruggine sino a che non torna pulita.

Lo scopino del wc non serve più! Ecco l’IDROSCOPINO