Quanto costa l'assicurazione di una moto 600?

Domanda di: Matilde Damico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

L'assicurazione moto di una 600cc passa da 500 euro a 900 euro, se non arrivare a 1200 euro se la zona in cui abita è ad alto rischio. E per quella da 1000cc, non meno dei citati 1200 euro, col rischio di arrivare anche a 3000 euro se si è sfortunati o "sinistrati".

Quanto costa l'assicurazione di una moto 650?

Il prezzo delle assicurazioni moto infatti varia notevolmente da una provincia all'altra. Tuttavia il prezzo medio rilevato si aggira sui 500 euro, anche se in alcune zone del paese la cifra richiesta potrebbe essere anche pari al doppio.

Che cilindrata di moto costa meno l'assicurazione?

Ovviamente anche aspetti come la cilindrata, le marce e la potenza del veicolo condizionato il prezzo della polizza. In genere l'assicurazione di uno scooter 50 cc costa meno rispetto alla polizza per un motociclo, tuttavia non sempre è così in quanto le variabili in gioco sono numerose.

Quali moto pagano meno di assicurazione?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Dove costa meno l'assicurazione moto?

Riassumendo, le regioni dove l'Rc Moto costa di più sono Campania, Puglia, Calabria; quelle in cui costa meno sono Trentino-Alto Adige, Veneto, Piemonte e Umbria. Le città più care sono Napoli, Bari, Palermo e Roma.

Quanto costa mantenere una moto di media cilindrata ?