Come si vede con 2 10?

Domanda di: Ing. Ubaldo Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Come vede una persona che ha un visus di 2 decimi ? - Quora. Vede un quinto di una persona normale. Se fosse miope però e vedesse bene con la correzione ottica per lontano, da vicino vedrebbe benissimo anche senza occhiali.

Come vede chi ha 2 decimi?

Si ottiene ad esempio che il passaggio da 1 a 2 decimi comporta una riduzione di acutezza visiva di 5 minuti di grado, mentre quello tra 9 e 10 decimi di un solo minuto di grado.

Cosa vuol dire 2 10 di vista?

Se abbiamo una vista di dieci decimi significa, quindi, che riusciamo a leggere tutte e dieci le righe del tabellone, 2/10 leggere solo le prime due, 3/10 leggere le prime 3 righe, e così via.

Come vede un miope di 2 gradi?

Miopia: vedere male da lontano e non solo

Dipende dall'entità della miopia: tanto più elevata è la miopia, tanto più ridotto è l'orizzonte visivo di visione nitida. Facciamo un esempio: un miope di 2 diottrie vede nitido fino a 0,5 metri cioè fino alla distanza di lettura di un quotidiano.

Come si vede con 3 10?

Vedere 3 decimi, significa invece doversi avvicinare a 3 metri per leggere ciò che la persona media vede a 10 metri; viceversa, vedere 12 decimi significa potere vedere a 12 metri ciò che la media vede a 10 metri.

CHE VUOL DIRE ESSERE MIOPI? | Diottrie e Decimi