Quanto dura la batteria di una Smart?

Domanda di: Dott. Zelida De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

La batteria della sua Smart è garantita 8 anni per 100.000 km; quindi grosso modo per 1.000 cicli di ricarica che corrispondono a 2.500 delle sue ricariche. Ricaricando ogni giorno, per 365 giorni all'anno, lei sarà in garanzia per quasi sette anni. Ma molto probabilmente la sua batteria durerà molto di più.

Come capire se la batteria della Smart e scarica?

In linea di massima i sintomi della batteria auto scarica possono essere la difficoltà di accensione, la debolezza dei fari, rumori simili a scoppiettii nella marmitta, oltre che l'accensione della spia della batteria, tutti elementi che dovrebbero farci correre ai ripari prima di rimanere appiedati.

Quanto costano le batterie della Smart?

Batteria per SMART FORTWO: quanto costa questo prodotto? Il prezzo dei ricambi auto della categoria Batteria per SMART FORTWO varia da 76 a 170 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.

Quanto dura la carica della Smart elettrica?

Considerata la capacità del pacco batterie, in poco meno di 8 ore la Smart elettrica è pronta a darci il 100% di autonomia da casa, tempo che si dimezza a meno di 4 ore con un wallbox da 4.6 kW se volete installarlo e a patto di aumentare la potenza impiegata da contratto.

Quanto dura una Smart?

Il motore Smart 800 CDI è uno dei migliori per durata. Questo modello riesce agevolmente a superare i 100 mila chilometri e in altri casi si potrebbe arrivare anche a 200 mila circa, se si riesce a controllare sempre l'olio, se si effettua un tagliando regolare ogni 7000 mila o 800 mila chilometri.

Quanto dura la BATTERIA di un'auto elettrica e come va MANTENUTA | InsideEVs Academy