Come si vede dopo intervento miopia?

Domanda di: Nazzareno Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Spesso, tuttavia, gli occhi possono lacrimare per breve tempo dopo il trattamento con il laser. Anche la visione offuscata non è preoccupante, purché entro pochi giorni i pazienti possano vedere di nuovo chiaramente. Inoltre, gli occhi sono spesso secchi e irritati.

Come si vede dopo il laser agli occhi?

Dopo 3 giorni dall'intervento Lasik si ha già un'ottima vista e i fastidi post-operatori sono ridotti notevolmente o, in alcuni casi, scomparsi. Durante la notte può succedere che la vista sia ancora leggermente sfocata, fastidio che si risolve nel giro di qualche giorno.

Cosa non fare dopo intervento miopia?

Inoltre, durante le prime settimane è bene non esporsi troppo a lungo alla luce solare intensa (al mare o in alta montagna) senza occhiali da sole in grado di proteggere adeguatamente dai raggi ultravioletti. Per i primi 4-5 giorni proteggere l'occhio operato con una conchiglia di plastica mentre si dorme.

Come si vede subito dopo PRK?

Subito dopo l'intervento inizieranno bruciore, fastidio alla visione della luce, intensa lacrimazione e sensazione di sabbia all'interno dell'occhio. La regione oculare potrà apparire un po' gonfia e tumefatta. Questi disturbi durano in genere 3-4 giorni e sono più intensi il secondo giorno dopo l'intervento.

Quando si vede bene dopo PRK?

Il percorso post-operatorio, nonostante sia più lungo rispetto alle altre due tecniche laser (FemtoLasik e ReLEx SMILE) è soggettivo: il paziente, mediamente, è in grado di vedere già in modo soddisfacente a partire dal quinto giorno dopo l'intervento.

Cosa succede dopo l'intervento laser agli occhi?