Come si veste la mamma per la prima comunione?

Domanda di: Eliziario Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

L'importante è scegliere un abito con il quale ci si sente a proprio agio. In occasione della prima comunione della figlia, la mamma può optare per un semplice tubino, per un tailleur dai toni pastello o per un abito a ricami floreali con giacchino coordinato.

Cosa indossa la mamma alla prima comunione?

L'invitata perfetta ad una comunione è senza dubbio quella che evita spacchi profondi e scollature vistose: viene questa ovviamente celebrata in un luogo sacro per cui abiti troppo sexy sono in linea di massima banditi. Perfette invece sono le nostre mantelle voluminose, giacche a fantasia e abiti dai colori pastello.

Quali colori indossare per una prima comunione?

Indossare abiti di colore bianco e nero:Non è un matrimonio, ma la comunione è comunque un giorno di festeggiamenti e un look total black è triste e fuori luogo.Il bianco, invece, è poco indicatore poiché è il colore degli abiti di coloro che si apprestano a prendere la prima comunione.

Come vestirsi comunione 2023?

Per quanto riguarda lo stile, tra le idee vestiti per una comunione più trendy nel 2023 le stampe a micro fiori e i tessuti satinati; vezzi concessi, piccoli volant e orli di pizzo, a richiamare l'atmosfera “fanciullesca”. L'abito midi a fiori allover, perfetto per la prima comunione (Photo: Raymond Hall/GC Images).

Come vestire un bambino il giorno della prima comunione?

Un completo blu scuro con giacca, pantaloni e papillon blu come la giacca è un'opzione tradizionale ed elegante per un bambino. Se si vuole aggiungere un tocco di colore, si può optare per una camicia bianca con un papillon colorato o un fazzoletto da taschino coordinato.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!