VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Cosa indossavano le donne negli anni 50?
Un bel paio di shorts oppure dei pantaloni capri a vita alta, l'importante è che siano aderenti al punto giusto! Molte pin up indossano anche vestiti a pieghe, a condizione che siano anch'essi, a loro volta, stretti in vita; la gonna a tubino è un altro grande classico.
Come si vestivano le ragazze negli anni 50?
Le donne amano portare pantaloni aderenti, i fuseau, e maglioni a dolce vita di colore nero, scarpe decolletè dal tacco basso, capelli cotonati tagliati corti e di colore scuro, mentre di norma, la moda del periodo riteneva come colore ideale il biondo.
Come si vestivano le donne Anni 20?
I tessuti utilizzati per realizzarli erano morbidi e leggeri come lo chiffon, il tulle, l'organza e la seta; le gonne plissè o a pieghe, via via sempre più corte, aderenti al corpo, ma morbide, venivano impreziosite da frange e perline e lasciavano scoperte le gambe mostrando le prime calze color carne.
Come si vestivano le ragazze Anni 70?
Lo stile anni '70 era caratterizzato da: camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants.
Cosa andava di moda negli anni 60?
Anni '60: tra moda e arte Nascono infatti gli stili pop art, minimalismo, hippy, futurismo. Le gonne mini, abiti a trapezio, stampe geometriche, stoffe sintetiche, nylon o color metallo hanno costellato questi anni, specialmente se abbinate a un paio di décolleté con tacco a spillo non alto, loafer, stivali cuissard.
Come vestivano le donne nel 1400?
La moda femminile in questo periodo abbonda di strascichi e veli, e la pellanda era accollata come quelle degli uomini. I colori erano sgargianti per entrambi i sessi, quello più usato per i primi trent'anni del quattrocento fu il blu cielo.
Come si vestivano le donne del 500?
Nell'Abbigliamento del Rinascimento italiano, le dame vestivano capi ricchi e preziosi, realizzati con stoffe e tessuti pesanti. Damaschi, velluti di seta e broccati sono la base degli abiti femminili del Rinascimento. Le decorazioni sono preziose: fili d'argento o d'oro, pizzi, pietre preziose e perle.
Come ci si vestiva nel 1400?
1400-1430. L'abbigliamento è caratterizzato da abiti lunghi con strascichi detti in Italia traini e da varie vesti e sopravvesti tra cui le pellande. Gli uomini portano una sorta di taglio a scodella (molto simile all'odierno undercut) e un pizzetto a forchetta, la testa è cinta da un capperone.
Come erano vestite le donne?
Dal collo alla punta dei piedi. L'abito per eccellenza nella moda femminile rimane la tunica. La lunghezza della veste doveva ricoprire il corpo della donna completamente, comprendendo anche i piedi. Sotto la lunga gonna era uso indossare delle calze, mentre sopra cuffie e mantelle soprattutto nei mesi più rigidi.
Come si vestivano le donne antiche?
Gli indumenti femminili Le donne indossavano come indumenta il perizoma, il seno era coperto da una fascia o una guaina e una o più tuniche, intessute con lana o lino ed in genere prive di maniche. Sopra la subùcula veniva indossato il sùpparum oppure la stola (dette per questo tuniche superiori).
Come erano vestite le donne nel 1900?
La sensualità era rigorosamente controllata: l'abito, chiuso attorno al collo (le scollature vennero accettate solo negli abiti da sera), aveva maniche lunghe e spalle cadenti; gonne lunghe e strati di biancheria - camicia, busto, copribusto, sottogonne, mutandoni - nascondevano il corpo.
Come ci si vestiva negli anni 80 donna?
I vestiti anni '80 da donna si caratterizzavano per pantaloni alla turca, gessati e a vita alta, leggins dai toni fluo spesso abbinati a una minigonna, gonne a tubino, a ruota o a vita alta, per un look appariscente e unico.
Come si vestivano le ragazze Anni 90?
I jeans a vita alta (in abbinamento alla giacca in denim), le camicie a quadri di flanella, i maglioni over, le felpe colorate, i vestiti sottoveste, le mini gonne in tartan e le maglie (portate dentro i pantaloni o così corte da mettere in mostra l'ombelico) sono capi iconici degli anni '90.
Come si chiama lo stile anni 70?
Il movimento Hippie o Hippy, germoglia tra gli anni sessanta e settanta in America per poi espandersi in tutto il mondo. Nasce come ideologia di vita e presto influenza non solo la società ma anche la musica, la cultura e la moda!
Come si vestivano le donne negli anni 10?
Le gonne sono lunghe e aderenti, a volte tanto strette attorno alle caviglie da costringere la donne ad avanzare a piccoli passi; i corpini apparentemente morbidi, erano pero' ancora spesso irrigiditi internamente da stecche. La sera si sfoggiano ampie scollature, strascichi e corte maniche aderenti.
Che cosa andava di moda negli anni 80?
Negli anni 80, nulla era lasciato al caso, c' era grandissimo interesse sugli accessori. Gli articoli più alla moda includevano leggings, scalda muscoli, guanti senza dita, braccialetti di plastica, grandi orecchini funky coloratissimi a neon, calze a rete, marsupi e collane di perle.
Come vestirsi ad un 18 anni donna?
L'outfit ideale per la ragazza festeggiata e l'invitata al 18esimo è glamour, sexy, bon ton o chic caratterizzato da vestiti, tailleur, longuette e jumpsuit. Non devono mancare gioielli che esaltino il look come orecchini, braccialetti e collane. Un cappello e una borsa pochette possono donarti un look splendido.
Come si vestivano i giovani negli anni 70?
I ragazzi degli anni '70 che seguivano il movimento hippie vestivano camicioni ampi dai colori sgargianti, con fantasie grandi e vistose, jeans a zampa, capelli incolti e monili dallo stile etnico.
Come ci si vestiva negli anni 70?
Lo stile anni '70 era caratterizzato da: camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants.
Quando andavano di moda i colori pastello?
La nuova moda della prima metà del Settecento ebbe un grande impatto sulla società, influenzando non solo le corti e l'aristocrazia, ma anche le classi medie e basse. Il vestiario in questo periodo era prevalentemente caratterizzato da colori leggeri, pastello e da disegni asimmetrici e leggeri.