Come si vestivano le donne negli anni 50?

Domanda di: Ingrid Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Le donne amano portare pantaloni aderenti, i fuseau, e maglioni a dolce vita di colore nero, scarpe decolletè dal tacco basso, capelli cotonati tagliati corti e di colore scuro, mentre di norma, la moda del periodo riteneva come colore ideale il biondo.

Cosa indossavano le donne negli anni 50?

Un bel paio di shorts oppure dei pantaloni capri a vita alta, l'importante è che siano aderenti al punto giusto! Molte pin up indossano anche vestiti a pieghe, a condizione che siano anch'essi, a loro volta, stretti in vita; la gonna a tubino è un altro grande classico.

Come ci si vestiva negli anni 50?

Gli stili anni '50

In quegli anni nascevano due stili che hanno diviso la società in due categorie: i giovani e gli adulti. Le signore vestivano bon ton con le gonne svasate e plissettate fin sotto il ginocchio, gli uomini avevano i loro completi eleganti per il lavoro e la polo e il pantalone per il tempo libero.

Che pantaloni si usavano negli anni 50?

Gli anni '50 sono il decennio del rock 'n' roll, dei blue-jeans, delle t-shirt e dei pattern a pois. La moda di questi anni segna un periodo di rinascita: il clima austero viene abbandonato a favore di look bon ton e ispirati alle pin up.

Come erano le gonne negli anni 50?

La GONNA ANNI 50 è quella a pieghe ampie, con il cinturino sul girovita, a sottolineare il vitino da vespa, che anche se non strettissimo, slancia la figura. Nella sua storia lunga quasi quanto l'uomo, la gonna fu usata indifferentemente da uomini e donne.

Appuntamento con la MODA: Gli anni '50