Come si vestono i genitori dello sposo?

Domanda di: Carmelo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

Il padre dello sposo deve indossare lo stesso abito del figlio per garantire una maggiore continuità stilistica a tutta la cerimonia. Per i matrimoni diurni il tight ed il mezzo tight sono le scelte più indicate. Frac e smoking calzano invece a pennello per i matrimoni serali.

Come deve essere l'abito del padre dello sposo?

Il papà della sposa e dello sposo scelgono abiti classici composti tendenzialmente da giacca, pantalone, camicia e cravatta, o papillon. Anche in questo caso il taglio dell'abito è molto giovane e i colori che andranno per la maggiore sono sicuramente il nero e i toni del blu.

Che colore si deve vestire la mamma dello sposo?

Come per qualsiasi altra invitata anche per la mamma dello sposo vale la regola che il bianco e sia una tonalità da evitare del tutto in un matrimonio perché sempre e solo riservato alla sposa.

Dove si mette il padre dello sposo?

Il padre dello sposo invece entrerà dopo di loro accompagnato a braccetto dalla madre della sposa. Successivamente i genitori siederanno alla destra del figlio.

Cosa devono pagare i genitori dello sposo?

Chi paga cosa – la famiglia dello sposo.

E' sempre lei a pagare per le fedi, le spese amministrative, il bouquet della sposa, le spese di ricevimento per gli invitati dello sposo, l'offerta per il sacerdote e la sua parrocchia in caso di matrimonio in chiesa. La famiglia dello sposo paga inoltre il viaggio di nozze.

Mamma e papà degli sposi come devono vestirsi? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè