Domanda di: Nadir Fontana | Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(47 voti)
SOTTOCASCO. Il sottocasco in cotone, o meglio in seta, è di sicuro la soluzione migliore per tenere i capelli in ordine e al riparo. Inoltre eviterà di sporcare l'imbottitura del casco (guarda qui come pulire e igienizzare il casco se ti serve) e si potrà lavare in pochi minuti.
Raccogli i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avvertirai alcun fastidio una volta indossato il casco). L'elastico morbido serve per evitare l'orribile segno che resta sui capelli quando li si “strozza” con un cappio troppo stretto.
– La prima regola da seguire è di avere una buona e completa hair routine. Se il capello è sano, idratato e nutrito a sufficienza soffriranno meno le torture del casco. Scegliete sempre prodotti ecobio o naturali, impacchi, erbe ayurvediche che rinforzano il fusto , evitate pieghe, phon, piastre e trattamenti chimici.
Per aiutare i nostri capelli a "sopravvivere" all'utilizzo quotidiano del casco esistono diversi rimedi fai da te. Se stai per affrontare un lungo viaggio è sempre consigliato utilizzare una bandana sotto il casco e legare i capelli in una acconciatura resistente, come uno chignon o una treccia.
Il cappuccio sotto il casco assorbe il sudore e mantiene il calore. Può farti sentire più fresco in estate e più caldo in inverno. Con il morbido cappello interno, ti sentirai anche più a tuo agio quando indossi il casco. Queste fodere per casco sono ideali per la corsa, il ciclismo, lo sci, l'alpinismo, il nuoto, ecc.