Come sistemare il Pothos in casa?

Domanda di: Tosca D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Scegliete un luogo luminoso che darà modo alla pianta di esaltare ancora di più le screziature delle sue foglie. Accertatevi che non vi siano correnti d'aria e che i raggi del sole non siano diretti. Un certo grado di umidità sarà ben apprezzato.

Dove tenere il pothos in casa?

Il pothos deve essere esposto a luce non diretta, quindi, se abbiamo un piccolo davanzale che soddisfa questo requisito, possiamo posizionarvi la nostra pianta. Vi piace questo effetto ma non sapete come ricrearlo? Potete farlo se avete una mensola alta, su cui collocare più vasi di pothos, uno accanto all'altro.

Come sistemare pianta pothos?

Per garantire una buona umidità dell'ambiente nel quale si trova la pianta del potos si può sistemare il vaso su un sottovaso dove avrete sistemato dell'argilla espansa dove sarà costantemente presente un filo d'acqua che evaporando garantirà un ambiente umido al vostro pothos.

Come annaffiare il pothos in casa?

Vi consiglio, pertanto, di annaffiare con moderazione, anche in estate; vanno bene due, massimo tre annaffiature alla settimana. In inverno annaffiare poco; Un buon modo per innaffiare è quello per immersione del vaso Inoltre consiglio anche di nebulizzare dell'acqua sulle foglie per aumentare l'umidità.

Quando mettere fuori il pothos?

Mentre d'inverno è buona norma tenere il Pothos all'interno dell'abitazione, d'estate potrà essere tranquillamente esposto all'esterno, tenendo a mente tutte le accortezze di cui abbiamo appena parlato.

POTHOS: TAGLIO E PROPAGAZIONE