Quanto viene pagato un insegnante di sostegno?

Domanda di: Ing. Omar Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

I motivi possono essere tanti. In tal caso, infatti, la parcella di retribuzione arriva a una media mensile di 1.400 euro. Annualmente, quindi, l'entrata corrisponde a circa 25.300 euro lordi. Lo stipendio medio di un insegnante di sostegno alla primaria si attesta a 1.360 euro.

Quanto guadagna un insegnante di sostegno 18 ore?

1.208 euro per supplenze di 14 ore; 1.329 euro per supplenze di 16 ore; e 1.460 euro 18 ore di supplenza.

Chi paga l'insegnante di sostegno?

Scuole paritarie: l'onere delle spese per l'insegnante di sostegno può essere posto a carico della famiglia dell'alunno. Recentemente il Tribunale di Roma, Prima Sezione Civile, in una causa ove era parte un Istituto Scolastico paritario (difeso da questo Studio Legale) con la sentenza n.

Quante ore lavora un insegnante di sostegno?

Orario servizio

25 ore settimanali nella scuola dell'infanzia; 22 ore settimanali nella scuola primaria (più 2 ore di programmazione); 18 ore settimanali nella secondaria di primo e secondo grado.

Come si diventa insegnanti di sostegno?

L'abilitazione per diventare docente di sostegno si acquisisce attraverso un percorso di specializzazione strutturato nella forma del TFA – Tirocinio Formativo Attivo. Per poter accedere al percorso del TFA, però, è necessario possedere dei requisiti che vanno sviluppati durante gli studi universitari.

Qual è lo stipendio di un insegnante di sostegno?