Come smacchiare con bicarbonato e limone?

Domanda di: Luna Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Limone, perfetto contro ogni macchia
Quando abbiamo davanti a noi macchie più ostinate, invece, possiamo ricorrere a una "crema" formata da succo di mezzo limone e un cucchiaio di bicarbonato. Strofinata sulla parte interessata, rimuoverà gli aloni e ogni tipo di macchia senza rovinare i capi!

Come pulire con bicarbonato e limone?

È sufficiente cospargere il lavandino di acqua e bicarbonato e passarci sopra il limone. Aiutandosi con un vecchio spazzolino, sarà più semplice rimuovere le incrostazioni e il limone lascerà un piacevole odore di pulito al tuo lavandino che risplenderà in pochi minuti.

Che macchie toglie il bicarbonato?

Macchie di sudore o grasso

Mischiate 6 cucchiai di bicarbonato in 250 ml di acqua tiepida. Questo semplice mix, da travasare in uno spruzzino o applicare direttamente sulla macchia, agisce efficacemente sulle macchie di sudore dei vostri capi.

Come togliere una macchia che non va via?

Bagna il tessuto con acqua e aggiungi detersivo per i piatti: lascia agire per un po', eventualmente aggiungi un'altra piccola quantità, strofina e lava. Tampona e strofina con alcol puro quando la macchia è ancora fresca. Sui capi più delicati utilizza acqua ossigenata, da stemperare in due dosi d'acqua.

Come togliere le macchie con il limone?

COME ELIMINARE MACCHIE DI FRUTTA

Bastano due cucchiai di sale e un limone spremuto: mettete tutto in una bacinella con acqua tiepida, mescolate bene, e poi immergete il capo da smacchiare strofinando la parte colpita dalla frutta e lasciando in azione il vostro rimedio naturale per dieci-quindici minuti.

Immergi un Limone nel Bicarbonato, il Risultato Ti Sorprenderà