Come smacchiare una sedia bianca?

Domanda di: Dott. Ethan Basile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

La soluzione più semplice è quella di preparare una soluzione di acqua tiepida e sapone delicato, magari utilizzando piccole scaglie di sapone di marsiglia e utilizzare uno straccio in microfibra ben strizzato per pulire tutta la superficie dell'oggetto.

Come smacchiare le sedie bianche?

Un altro prodotto funzionale per lo sporco ostinato delle sedie bianche è la candeggina. Versate della candeggina in acqua tiepida e con un panno morbido pulite tutta la superficie delle sedie, alla fine dell'operazione risciacquare con acqua abbondante.

Come sbiancare le sedie bianche?

Le soluzioni

Il primo trucco è quello di prendere mezzo bicchiere d'aceto bianco e diluirlo in un litro d'acqua. Nel secondo si usa invece il bicarbonato di sodio. Bisogna prenderne due cucchiai e versarli in un litro d'acqua. In questo caso bisogna mescolare per bene per far sciogliere tutto il bicarbonato.

Come smacchiare le sedie?

Lasciare asciugare all'aria aperta. Per le sdraio in plastica colorata, è meglio usare sgrassanti più delicati, oppure strofinare leggermente con una spugnetta bagnata in una soluzione di acqua calda, bicarbonato e qualche goccia di detergente. Risciacquare abbondantemente e mettere ad asciugare all'ombra.

Come pulire sedie in tessuto non sfoderabili?

Il bicarbonato è un igienizzante naturale e uno smacchiatore molto efficace ma allo stesso tempo delicato. Vi consigliamo di eseguire un'ulteriore passata con due cucchiai di bicarbonato diluiti in un litro d'acqua tiepida subito dopo aver usato la miscela di aceto e sapone di marsiglia.

Pulire la tavoletta del water ingiallita - far tornare la tavoletta del water bianca 💥