Come smettere di pagare il modem?

Domanda di: Dott. Olimpia Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Se, quindi, la tua intenzione è non pagare il modem Telecom dopo la disdetta dell'offerta, tutto quello che devi fare è scaricare e compilare un apposito modulo di restituzione e spedire il pacco contente il modem e la documentazione richiesta all'indirizzo indicato, entro 30 giorni dalla disdetta.

Cosa succede se non si restituisce il modem?

Le penali per ritardi o mancata restituzione sono di 70€ entro i primi 12 mesi di contratto e di 50€ tra il 13° e il 24° mese di contratto. Se hai domande o reclami puoi contattare: 190: servizio clienti attivo attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Come richiedere l'annullamento delle rate residue del modem?

Il provider fa sapere che è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 187 per scegliere la restituzione del modem a rate anziché il pagamento delle stesse. Ovviamente l'apparato dovrà essere integro e funzionante, possibilmente con confezione e accessori originali.

Quanto dura il pagamento del modem Tim?

Da questo punto di vista, TIM attualmente nelle sue principali offerte di rete fissa include il modem con pagamento a rate per 48 mesi.

Come non pagare il noleggio del modem Telecom?

In sostanza l'utente può chiamare il 187 o andare nell'area clienti per togliere l'opzione modem a pagamento. L'offerta resta così com'è, per il resto, senza variazioni di costo (a parte le rate del modem, ovviamente, che vanno via) o altre caratteristiche.

Virus nel Modem Router, come può succedere ? + come eliminarlo