Come rimane la pelle dopo la rimozione di un tatuaggio?

Domanda di: Ausonio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

In generale, subito dopo aver rimosso un tatuaggio, la pelle appare più chiara ed è più sensibile ai raggi solari. Raramente, la rimozione del tatuaggio potrebbe rendere visibili alcune piccole cicatrici: in realtà, non si tratta di una conseguenza del laser bensì del tatuaggio stesso.

Come comportarsi dopo la rimozione del tatuaggio?

Nei 10 giorni successivi al trattamento si consiglia di applicare sulle zone trattate creme specifiche e, per qualche mese, di utilizzare creme schermanti solari nel caso sia interessata una zona foto-esposta. Le zone trattate possono essere da subito bagnate.

Quanto dura la rimozione di un tatuaggio?

Generalizzando, mediamente sono necessarie circa 6-10 sedute laser, effettuate a distanza di circa due mesi l'una dall'altra. La durata di ogni seduta è di circa 20-30 minuti, anche in base all'estensione del tatuaggio.

Quando togli un tatuaggio resta il segno?

Volete sapere se rimuovere un tatuaggio lascia cicatrici? Assolutamente nessun tipo di segno. Proprio questa tecnologia permette, grazie al tempo di esposizione estremamente breve, di distruggere e spaccare il pigmento senza creare un danno ai tessuti circostanti.

Quanto fa male il laser per i tatuaggi?

La seduta è lievemente dolorosa perché la luce del laser frammenta lo strato superficiale del pigmento in tante piccole particelle, che vengono poi assorbite dai linfatici. Per rendere la seduta meno fastidiosa si usa una crema anestetica e un macchinario che orienta sulla cute un getto di aria fredda.

Il tuo tatuaggio non ti piace più? Cancellalo!