Come sono fatti i pantaloni Chino?

Domanda di: Giacinta Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

I chino sono dei pantaloni realizzati con dei materiali leggeri a base di cotone. La caratteristica più nota è la tasca posteriore (o le tasche) parzialmente nascosta. I chinos sono disponibili in tutte le forme e stili, ma ciò che hanno in comune è la sensazione di comodità quando li si indossa.

Che materiale è il chino?

Il chino è un tessuto di cotone molto resistente che utilizza una struttura in twill ripido ed è mercerizzato per ottenere una leggera lucentezza sulla superficie. Chino è stato utilizzato per realizzare uniformi militari per molti anni.

Cosa si intende per pantaloni chino?

Il chino o anche panno chino (pronuncia: “cino”), è un tessuto intrecciato (twill), tradizionalmente in 100% cotone. Per il capo più comunemente confezionato con questo tessuto, i pantaloni, si usa diffusamente la forma plurale chinos.

Come si portano i pantaloni chino?

Possono essere combinati perfettamente con t-shirt, camicie, maglioni o giacche. Tutto dipende dal tuo stile e, naturalmente, dal tempo e dalla stagione dell'anno. Un'altra opzione, quando si indossano pantaloni chino da uomo, è renderli il centro del proprio look.

Perché si chiama chino?

Nome Chino - Origine e significato

Significato Francese, relativo alla Francia o proveniente dalla Francia.

Pantaloni Chinos