Come sono i Pop it?

Domanda di: Giacinta Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (68 voti)

Pop it: chi lo ha inventato
Si tratta di un elemento in silicone, dai colori e dalle forme disparate, composto da tantissimi buchini della dimensione di un dito da far girare. Il rumore che fanno è molto simile a quello di una bolla da imballaggio che scoppia. Non ci sono regole, ma si può giocare all'inifinito.

Che senso hanno i Pop it?

Utilizzare il Pop it permette di migliorare la concentrazione ed il ragionamento logico dei bambini, soprattutto nel caso di disturbo dell'attenzione o dell'apprendimento. Negli adulti, invece, riesce a ridurre i livelli di ansia e stress causati dalla frenesia della vita quotidiana.

Che scopo ha il Pop it?

Il Pop It è un simpatico e coloratissimo gioco che è diventato celebre grazie al popolare social TikTok. Di qualsiasi forma, è caratterizzato da una serie di palline da schiacciare. Si tratta, infatti, di un gioco antistress che imita il pluriball, l'involucro protettivo e plastico, per proteggere gli oggetti fragili.

Cosa si può fare con il Pop it?

10 giochi e attività da fare col pop-it
  1. L'ultimo perde. ...
  2. La biglia nascosta. ...
  3. Dadi e pop-it. ...
  4. Un solo pop-it e un dado. ...
  5. Fai saltare la biglia. ...
  6. Imparare l'alfabeto col pop-it. ...
  7. Imparare i numeri col pop-it. ...
  8. Imparare a contare col pop-it.

Come si gioca con i Pop it?

Si tratta di un giocattolo sensoriale in cui bisogna scoppiare delle bolle. Ha una sagoma morbida, con palline in rilievo cave che vanno spinte giù con le dita. Tutto ciò che si fa è premere le bolle verso il basso, fino a scoppiarle tutte, poi si capovolge il Pop it e si ricomincia dall'altro lato.

Apro SCATOLA di ANTISTRESS STRANI POP IT da AMAZON! FIDGET TOY MISTERIOSI!