VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Chi c'è dietro a Shein?
Shein (graficamente SHEIN; pronuncia inglese [ˈʃiː ɪn]) è un'azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino. Nel 2020, Shein è stato il brand più discusso su TikTok e Youtube e il 4º brand più discusso su Instagram.
Chi produce le cose di Shein?
L'azienda. Shein è un marchio cinese che esiste dal 2008, ma è diventato virale da qualche anno, quando è stato intelligente catturare le tendenze della Generazione Z e riprodurle in abiti molto economici combinati con una buona presenza sui social media.
Perché Shein inquina?
Fa male all'ambiente Il ciclo di vita di un prodotto Shein, per esempio, è brevissimo poiché la qualità dei tessuti è bassa, i capi sono fatti apposta per essere indossati poche volte – una sorta di obsolescenza programmata – e poi annoiare in favore della nuova collezione.
Dove si trova il negozio Shein in Italia?
La piattaforma non ha punti vendita fisici, ma vende capi di abbigliamento, accessori e calzature low cost esclusivamente online in 220 paesi in tutto il mondo, a eccezione del permanent store di Tokyo e dei pop up store che per pochi giorni vengono aperti al pubblico nelle maggiori città.
Come non pagare vestiti su Shein?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa non si può rendere su Shein?
3.Per motivi igienici, non possono essere restituiti i seguenti articoli: body, biancheria intima, gioielli, articoli di bellezza, allestimento di eventi e feste, forniture fai da te, prodotti per animali, cosmetici e accessori (ad eccezione di sciarpe, borse e coperte sirena).
Perché comprare su Shein?
Prezzi bassissimi, migliaia di nuovi capi e accessori ogni giorno e una potente strategia di influencer marketing alle spalle. Tutto questo ha un nome: ultra fast fashion.
Perché Shein divide i pacchi?
Se clicchiamo su Pacco Diviso, Shein ci informa che: “Abbiamo inventari in vari magazzini e ciò può voler dire che l'ordine verrà spedito separatamente. Nota bene: i tempi di consegna possono variare per ogni pacchetto, si prega di essere pazienti una volta che il primo pacchetto è stato consegnato“.
Quali sono i tessuti da evitare?
Per i capi di abbigliamento è bene evitare i tessuti sintetici perché non lasciano traspirare la pelle e di conseguenza provocano cattivi odori e problemi alla pelle. Una buon compromesso è dato dalla viscosa, un tessuto artificiale che viene prodotto però con materie naturali come la polpa del legno o la paglia.
Perché Shein non è sostenibile?
Moda sostenibile, Greenpeace stronca Shein: “Deve essere fermato subito” Acquistare abbigliamento online può essere pericoloso per l'ambiente. Il 15% degli indumenti del brand di ultra-fast fashion Shein registrerebbe quantità di sostanze chimiche pericolose superiori ai livelli consentiti dalle leggi europee.
Dove viene prodotta la roba di Shein?
L'azienda dichiara di avere tre sedi in tutto il mondo (una a Nanjing, le altre due negli USA e in Europa: dove di preciso non è dato sapere) ma produce esclusivamente in Cina.
Quanto ci mette ad arrivare un pacco da Shein?
Le tempistiche di spedizione di Shein variano dai 12 ai 15 giorni lavorativi e ha un costo di 4,49 euro, somma di denaro che viene azzerata si spendono 39 o più euro.
Quanto ci mette ad arrivare il pacco di Shein?
I tempi di consegna della spedizione Standard che Shein offre si aggirano sulle 2-3 settimane dall'ordine fatto.
Come si chiamava prima Shein?
All'inizio chiamata "Sheinside", la piattaforma è stata fondata in Cina da Chris Xu nel 2008.
Come vengono trattati i lavoratori di Shein?
Secondo l'ente non governativo svizzero, le condizioni dei lavoratori sarebbero alla stregua della schiavitù: 10-14 ore di lavoro al giorno, fino a 75 alla settimana, un giorno libero al mese e stipendi bassi come i prezzi di vendita del sito. Inoltre, gli stabilimenti sarebbero sovraffollati e privi di sicurezza.
Come lavorano i dipendenti Shein?
Da essi si evince che gli impiegati degli stabilimenti lavorano 17-18 ore al giorno, e che di media hanno un giorno di riposo al mese (“Non esiste la domenica qui”, afferma un operaio). Il salario base è di 4,000 yuan mensili, circa 540 euro, anche se il primo stipendio è trattenuto dall'azienda.
Come capire se un vestito è tossico?
prestare attenzione ai tessuti tecnici: possono contenere metalli pesanti. per le persone soggette ad allergie è sconsigliabile indossare colori scuri, indumenti con pailettes e con inserti dorati o argentati. Occhio anche agli abiti con stampe che possono contenere ftalati.
Quanto guadagnano i dipendenti di Shein?
Tutte posizioni che hanno finito per riflettere misure salariali che vanno dai 7.310,27 yuan (circa 995,91 euro), per i lavoratori delle aree di controllo qualità e preparazione degli ordini, ai 9.868,17 yuan (circa 1.344,39 euro), che ricevono in media i lavoratori dei reparti di stiratura della rete di fornitori di ...
Quanto inquina Shein?
Secondo uno studio, un singolo abito in poliestere rilascia circa 17 chilogrammi di CO2 nell'atmosfera. Shein vendendo centinaia di migliaia, se non milioni, di abiti in poliestere a un prezzo usa e getta ogni anno, non fa altro che offuscare qualsiasi sforzo per ripulire l'industria della moda.
Come si fa a pagare alla consegna su Shein?
Il pagamento alla consegna su Shein NON è PREVISTO; invece sono previsti solo i seguenti metodi di pagamento:
Paypal. Carta di debito/Carta di Credito. Clearpay. Coupon.