Come sono i prodotti di Shein?

Domanda di: Elsa Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

SHEIN è un portale di abbigliamento e accessori. Il sito web è ben fatto si presenta molto fluido e semplice nel suo utilizzo. Veramente tanti capi di abbigliamento ed accessori per tutte le taglie e misure, c'è l'imbarazzo della scelta ed i prezzi sono veramente ottimi.

Che materiali usa Shein?

I prodotti Shein sono per lo più realizzati in plastica. Quasi il 60% dell'abbigliamento femminile Shein è in poliestere e altri materiali derivati dal petrolio come nylon, acrilico, poliuretano (PU) o elastan.

Come è la qualità di Shein?

La qualità dei vestiti di Shein è incerta: certi capi sembrano resistenti, altri utili solo per pulire la polvere dei termosifoni. Non c'è un vero standard, perché non esiste un controllo qualità complessivo: decine di fabbriche nel mondo producono centinaia di modelli diversi.

Perché le cose di Shein costano poco?

Shein prende le merci prodotte dalle sue fabbriche in Cina e le rivende direttamente al pubblico, senza intermediari (come fanno invece i grandi marchi) e abbattendo i costi.

Quanto è sicuro Shein?

Comprare su Shein è sicuro: la qualità dei prodotti acquistati è elevata, la merce viene sempre spedita e il pagamento è sicuro ed affidabile.

IL LATO OSCURO DI SHEIN: Ciò che non sai