Come sono le slingback?

Domanda di: Aroldo Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Le slingback sono una tipologia di scarpa considerata molto chic, che è formata da un cinturino che accompagna e fascia la caviglia ma che lascia il tallone scoperto. La punta è chiusa, per cui le dita dei piedi sono coperte.

Come sono le scarpe slingback?

Le scarpe slingback sono delle décolleté dal tacco medio, caratterizzate da un cinturino che lascia il tallone scoperto. Ma come mai sono tanto amate? La prima a innamorarsi di questo modello, recentemente reinterpretato da Dior, fu Coco Chanel, infatti la sua storia va di pari passo con quella del marchio francese.

Cosa vuol dire slingback?

(Calz) chanel f.pl., scarpe f.pl. allacciate dietro con un cinturino. II agg. (Calz) chanel, allacciato dietro con un cinturino.

Chi ha inventato le slingback?

Dalla versione ballerina nei toni del rosa a quella classica bicolore modellata sul prototipo concepito nel 1957 da Mademoiselle. Allora, in collaborazione con Massaro - noto calzolaio che dal 2002 fa parte dei Métiers d'Arts rilevati dalla maison - Chanel creò le sue prime slingback.

Come abbinare le decollete basse?

e stagione. Le décolleté nere con tacco basso, come nessun altro tipo di scarpe, combinano lo stile elegante con quello casual, che è adatto ad ogni stagione. In primavera ed estate, abbinate ad una maglietta o ad una T-shirt ed i classici jeans a gamba dritta, aggiungono all'outfit un carattere femminile.

COME INDOSSARE le scarpe CHANEL (dupe) modello Slingback 👠 | VIDEO OUTIFT 👗 #chanel #slingback