La French Manicure è una tecnica facile da distinguere perché prevede uno stacco di colore bianco sulla punta delle unghie, chiamata anche Lunetta Bianca. Nata ad Hollywood, da Jeff Pink e il suo staff, è la soluzione perfetta per avere un look sempre ordinato ed abbinato a qualsiasi look.
La french manicure è una tecnica originaria degli Stati Uniti in cui si applica dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell'unghia e si ricopre il resto della superficie con dello smalto dai toni naturali.
La French, o French Manicure, è una tecnica di Decorazione Unghie: basata su precise proporzioni, consiste nella colorazione dell'angolo libero della lamina ungueale (1/5 circa di tutta la superficie dell'unghia).
Stendi lo smalto bianco sulla parte finale dell'unghia, e polimerizzalo per qualche minuto sotto la lampada. se desideri creare una Double French. Sigilla così la manicure appena finita con un top coat trasparente e fissalo nella lampada per almeno due minuti.
Quanto devono essere lunghe le unghie per fare il french?
Per quel che riguarda la forma e la lunghezza dell'unghia, essendo la french manicure un modo per esaltare la bellezza naturale delle unghie, la cosa migliore è lasciarle corte o comunque di una lunghezza media e preferibilmente dalla forma squadrata ma con angoli smussi, la french su unghie lunghe o dalla forma a ...