Come sorvegliare la casa con lo smartphone?

Domanda di: Ing. Lucrezia Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Una delle migliori soluzioni a cui puoi rivolgerti per sorvegliare casa via Internet è adoperare Alfred Camera, una soluzione disponibile come servizio online e come app per dispositivi mobili che funziona in modo egregio e che consente di trasformare computer, smartphone e tablet in sistemi di videosorveglianza ...

Come trasformare un cellulare in una telecamera di sorveglianza?

La prima app che può risultare preziosa è Alfred Camera, disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS. Il primo passaggio da effettuare è scaricarla ed installarla sia sul cellulare che utilizzeremo come "centralina" che sui dispositivi che invece impiegherete come telecamere di sicurezza.

Come sorvegliare anziano a distanza?

La videosorveglianza a distanza, oltre a rafforzare la sicurezza di un'abitazione, è utile per tenere sotto controllo da remoto le persone anziane che vivono sole. Le telecamere di videosorveglianza di ultima generazione infatti, possono essere controllate a distanza tramite Smartphone e Tablet.

Come si fa a vedere le telecamere sul telefonino?

I passaggi da effettuare sono generalmente 3: Aprire il wifi del cellulare e guardare la lista delle reti wifi disponibili. Collegare il Wifi del cellulare alla rete creata dalla telecamera stessa. Aprire l'applicazione della telecamera e guardarla, se la volete utilizzare in locale.

Quale app scaricare per telecamere?

Migliori app per usare uno smartphone come telecamera
  • AlfredCamera.
  • AtHome Camera.
  • DroidCam.
  • IP Webcam.
  • WardenCam.

Come sorvegliare casa con lo Smartphone o Tablet