Quando una donna si tocca il lobo dell'orecchio?

Domanda di: Ing. Caligola Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

TOCCARSI IL LOBO DELL'ORECCHIO CON LE DITA Il messaggio è piuttosto chiaro, almeno per chi conosce un po' la comunicazione non verbale: è un invito sessuale aperto e sottolinea la disponibilità ad una relazione intima nella quale la sessualità avrebbe senza dubbio una grande importanza.

Cosa vuol dire quando una donna si tocca l'orecchio?

Quando una persona ci guarda e si tocca l'orecchio, vuol dire che prova attrazione per noi. Può lambirne il lobo, a indicare il desiderio di una relazione o portare un dito all'interno dell'orifizio quando il desiderio è più passionale.

Quando una persona parla e si tocca l'orecchio?

Grattare l'orecchio

Se lo gratti durante una conversazione significa che il tuo interlocutore ti sta causando una tensione molto forte.

Che vuol dire quando una donna si tocca i capelli?

Una donna che si tocca i capelli (ma anche un uomo che se li ravvia in continuazione) è interessata alla persona che ha di fronte e sta cercando inconsciamente di sedurla, mettendo in mostra la propria femminilità. Si può trattare quindi di un gesto che esprime un gioco di seduzione, ma non è soltanto questo.

Quando parla con una donna e si tocca i capelli?

Per la stessa ragione, può succedere che una persona si tocchi i capelli durante una conversazione e in questo caso il significato è di disinteresse o disagio. Se una persona inizia ad accarezzarsi i capelli mentre parla con qualcuno, potrebbe voler dire che sta cercando una distrazione gradita dal suo interlocutore.

Manipolarsi il lobo dell’orecchio- Segnali di comunicazione non verbale