Che misura è 4T?

Domanda di: Dott. Rosaria D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

La taglia 4T è una misura americana per bambini, solitamente corrispondente a un bambino di 4 anni. In termini di altezza, si adatta generalmente a bambini alti tra i 98 e 108 cm. Il peso di riferimento per la taglia 4T è di circa 16-18 kg. Questa misura indica abbigliamento per bambini piccoli (toddler).

Cosa vuol dire T nelle taglie?

R: "Tall" in inglese significa esattamente il contrario di "corto", quindi "lungo"...immagino che, riferendosi ad un capo di abbigliamento, "tall" stia ad indicare che il capo ha una lunghezza maggiore rispetto a quella normale.

Cosa vuol dire 4XL T?

Più grande nel petto, nel collo, nelle spalle. XT (XLT) è più alto, come XL ma di solito ha una lunghezza complessiva più lunga e braccia più lunghe.

Cosa significa la taglia 3T?

3T è la taglia per un bimbo o una bimba di 3 anni.

Cosa indica il simbolo t?

Il simbolo "T" ha diversi significati a seconda del contesto: può essere la lettera dell'alfabeto, il simbolo per la Tonnellata (1000 kg) in metrologia, un'indicazione di pericolo Tossico (T+) nelle etichette chimiche, l'abbreviazione di Temperatura in elettronica, o il simbolo Tau (τ) in fisica (vita media, tauone), ma anche la Croce di San Francesco, simbolo di redenzione e salvezza, derivante dall'ultima lettera dell'alfabeto ebraico.

112 - Credenze diffuse...ed errate sui motori 2t e 4t