VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come sostituire ad esempio?
SINONIMI PER DIRE “PER ESEMPIO”
COME. Che è forse l'alternativa più comune. ... TRA L'ALTRO. ... IN (MODO) PARTICOLARE / IN PARTICOLAR MODO. ... SPECIALMENTE. ... OSSIA / CIOÈ ... VALE A DIRE (CHE) ... IN ALTRE PAROLE. ... INFATTI.
Come esempio sinonimo?
[caso tipico rappresentativo di una serie di altri del medesimo genere] ≈ campione, esemplare, modello, saggio, specimen, tipo. prendere esempio (da qualcuno), seguire l'esempio (di qualcuno) [comportarsi prendendo a modello qualcuno] ≈ emulare (ø), imitare (ø), seguire le orme (di).
Che tipo di avverbio è all'improvviso?
(serianni, roncoroni, sensini, trifone dardano) L' avverbio IMPROVVISAMENTE (all'improvviso) è classificato tra gli avverbi di modo o quRaggruppiamo le domande di alcuni lettori, che essenzialmente vertono su come classificare l'avverbio improvvisamente.
Che significato improvvido?
– Imprevidente; che non prevede (o non sa prevedere) il futuro e soprattutto i mali che possono venire, o non provvede per tempo a difendersi da essi: un capitano i.; un custode i.; improvida D'un avvenir mal fido (Manzoni); estens., di cosa fatta con imprevidenza: consiglio i., risoluzione improvvida.
Come si dice all'improvviso in latino?
‹eġ∫ ...› locuz. avv., lat. – All'improvviso; si dice spec.
Come si fa a vivere alla giornata?
Bastano delle semplice azioni ripetute ogni giorno, proprio come questi 10 consigli.
Ascolta il tuo respiro. ... Fai una passeggiata, da solo. ... Assapora ogni boccone. ... Pianifica dei piccoli obiettivi quotidiani. ... Guarda le persone intorno a te. ... Crea arte. ... Aiuta qualcuno. ... Perditi.
Come dire al momento?
[in questo momento] ≈ al momento, (lett.) al presente, attualmente, (fam.) mo (o mo'), ora, presentemente.
Come riuscire a concentrarsi sul presente?
Quando i pensieri riempiono la testa e concentrarsi sul “qui e ora” sembra impossibile, è una buona idea fermarsi, chiudere gli occhi e prestare attenzione al proprio respiro e a ciò che si percepisce a livello sensoriale. Un altro modo di riconnettersi al presente consiste nell'affrontare una cosa alla volta.
Che aggettivo è improvviso?
Improvviso è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: improvvisa (femminile singolare); improvvisi (maschile plurale); improvvise (femminile plurale).
Come possibile sinonimi?
≈ attuabile, avverabile, effettuabile, fattibile, realizzabile.
Quali sinonimi?
≈ che, che genere (o tipo o, spreg., razza) di.
Che vuol dire Ìmpari?
– 1. Non pari, quindi disuguale: Gierusalem sovra duo colli è posta D'i. altezza (T. Tasso); più esplicitamente, inferiore: il nostro esercito era i.
Che cosa vuol dire imprevidente?
- [di persona, che manca di previdenza: è stato molto i. a fidarsi] ≈ avventato, azzardato, (lett.) improvvido, imprudente, incauto, inconsiderato, malaccorto, sconsiderato,...
Cosa vuol dire ho sboccato?
Di persona senza ritegno, portata a usare un linguaggio scurrile: un ragazzo s.
Quali sono gli avverbi di modo?
- Avverbi qualificativi o di modo: specificano la modalità con cui di un'azione, o aggiungono una sfumatura al significato del verbo, come ad esempio: bene, male, volentieri, lentamente, piano, forte, ecc. Ad esempio: Laura ha cantato bene; Vedo Davide volentieri.
Come si scrive un improvviso?
La forma diffusa nell'italiano contemporaneo è quella con 2 V "IMPROVVISO". "Improviso" è una forma antica, oggi non più utilizzata.
Cosa indica il complemento di modo?
Il complemento avverbiale di modo Parliamo di complemento avverbiale di modo quando il complemento viene formulato mediante un avverbio di modo, una locuzione avverbiale o un aggettivo con funzione avverbiale. Gli avverbi di modo sono: bene, male, lentamente, silenziosamente, attentamente, coraggiosamente, ecc.
Come ottenere sinonimo?
acquisire, conseguire, trovare, prendere, arraffare, ricevere, acquistare, procacciarsi, procurarsi, riscuotere, riportare, guadagnare, raggiungere, arrivare, riuscire ad avere-a fare-a produrre || ricavare, trarre, ritrarre, estrarre.
Come sostituire inoltre?
[lat. in ultra]. - [oltre a quanto già detto o già fatto: sono stanco e i. ho mal di testa] ≈ in aggiunta, in più, oltre a ciò, per di più, per giunta.
Che tuttavia sinonimo?
voglio perdonarti] ≈ ad (o in) ogni modo, a ogni buon conto, cionondimeno, ciononostante, comunque, con tutto ciò, eppure, in tutti i modi, nondimeno, (non com.) pure, quantunque, (ant.)