Come spegnere la spia avaria motore?

Domanda di: Ruth Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Spia avaria motore accesa: altri modi per spegnerla
  1. scollega la batteria, tenendo a mente che in questo modo potresti cancellare la memoria di alcuni componenti dell'auto, ad esempio della radio.
  2. dopo averla staccata, premi il clacson continuativamente per 30 secondi per scaricare l'elettricità residua del condensatore.

Come si fa a spegnere la spia del motore senza compiuter?

Si tratta di un'operazione che è piuttosto semplice, sarà infatti sufficiente procedere staccando la batteria dell'auto, staccando per almeno 5 minuti i cavi negativo e positivo per poi suonare il clacson in modo da scaricare tutta l'energia rimasta all'interno del condensatore.

Quando si spegne la spia motore?

Se non ci sono guasti la spia si spegne automaticamente appena il motore del veicolo si è acceso. Non va confusa con la spia di colore rosso della temperatura dell'acqua o quella della batteria. È visibile nel quadro strumenti e fa parte del gruppo di indicatori che emettono una luce color giallo ambra.

Cosa fare se si accende la spia gialla del motore?

Con la spia gialla del motore fissa e continua vuol dire che il guasto potrebbe essere serio, perciò è fondamentale rivolgersi quanto prima a un'officina specializzata per far controllare il motore dell'auto e i sistemi legati all'impianto di scarico. una situazione da verificare legata all'impianto di scarico.

Quando si accende la spia avaria motore Cosa significa?

Le cause di accensione della spia di avaria motore possono essere diverse, ma verosimilmente si tratterà di un sistema di iniezione andato incontro a un malfunzionamento, a un'anomalia che riguarda il pedale dell'acceleratore oppure a un impianto di scarico che deve essere controllato.

Resettare Spia Avaria Motore e Consigli Pratici