Dove si butta il tappo della passata di pomodoro?

Domanda di: Dr. Germano Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Tappi dei barattoli
Che siano grandi come quelli del miele o della marmellata o piccoli come quello della passata di pomodoro, contengono tutti ferro e vanno sempre separati dal barattolo vetro. Buttali nel contenitore del metallo, insieme a lattine e carta stagnola.

Dove vanno buttati i tappi dei vasetti?

Vanno conferiti nel sacco giallo codificato per gli imballaggi in plastica e lattine. Ancora meglio, invece di buttarli, sciacqua i barattoli e i coperchi e riutilizzali all'infinito in cucina!

Dove si butta il tappo della bottiglia dell'olio?

Una volta esaurito l'olio al suo interno, bisogna separare il tappo dal corpo della bottiglia. Sarà così possibile gettarla nel contenitore della raccolta differenziata dedicato al vetro.

Dove si buttano i tappi di alluminio?

Come si differenzia l'alluminio? La regola d'oro è: l'alluminio non va mai da solo. Questo materiale, infatti, deve essere sempre conferito con la plastica o il vetro, in base alle diverse regole applicate a livello comunale. Facciamo attenzione a consultarle correttamente, così da non commettere errori.

Dove buttare passata di pomodoro andata a male?

Devi chiedere al settore ambiente del tuo comune, qua in Sardegna, l'olio usato e il cibo scaduto, lo portiamo in discarica e là lo danno a ditte che lo recuperano.

Produzione della Passata di Pomodoro " L' Artigianale "