Come spegnere un fuoco velocemente?

Domanda di: Quirino Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Dirigere il getto di sostanza estinguente alla base delle fiamme. Non attraversare con il getto le fiamme. La tecnica più efficace consiste nel cercare di spegnere subito le fiamme più vicine e progressivamente allargare in profondità la zona estinta.

Come spegnere un grande fuoco?

L'estinzione di un incendio può avvenire per raffreddamento (riduzione della temperatura del combustibile al disotto del limite di accensione), sottrazione del combustibile (allontanamento o segregazione del combustibile non ancora interessato dalla combustione), soffocamento (eliminazione del contatto tra combustibile ...

Come spegnere fiamme addosso?

Coperta antifiamma

È la scelta migliore per gli incendi in cucina e delle apparecchiature elettriche (casi in cui la maggior parte degli estintori non va assolutamente utilizzata) perché toglie ossigeno all'incendio. Potete gettare una coperta antifiamma anche addosso alle persone i cui abiti abbiano preso fuoco.

Come spegnere il fuoco senza acqua?

Come posso spegnere un fuoco senza acqua? Togliendoli l' ossigeno, coprendolo con una coperta o terra. Con un estintore a polvere, co2, schiuma o halon..

Quando ci si appresta a spegnere un incendio bisogna fare attenzione a?

Per spegnere un incendio bisogna interrompere la reazione di combustione ed avere la certezza che le fiamme non ripartano anche in assenza di azioni di controllo. Occorre pertanto eliminare almeno uno dei tre fattori indispensabili alla sua esistenza: combustibile, comburente, temperatura.

CORSO VIGILI DEL FUOCO SPEGNIMENTO INCENDIO CON ESTINTORE ESERCITAZIONE ANCONA