VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Come funziona il bonus trasporti Una volta accettato?
Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.
Come vedere se hanno accettato il bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come viene rimborsato il bonus trasporti?
Il voucher da 60 euro mensili per studenti e lavoratori e tutti coloro che usano regolarmente i mezzi pubblici, sarà dunque assegnato a chi il citato requisito di reddito, e continuerà ad essere valido come rimborso per i costi di abbonamento al servizio di trasporto.
Come attivare l'abbonamento Atm?
attivate l'abbonamento al primo viaggio, avvicinando la tessera al totem di una qualunque stazione del metrò (tranne in quelle della M4). Oppure attivate l'abbonamento a un parcometro.
Cosa succede se non si utilizza il bonus trasporti?
Se non viene utilizzato entro il termine, il bonus viene annullato. Nell'inoltrare la domanda tramite il Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il richiedente deve fornire dichiarazioni sostitutive di autocertificazione.
Quanti bonus trasporti a testa?
Bonus da 60 euro per studenti e lavoratori: le regole per lo sconto sugli abbonamenti ai trasporti. Limite a 35mila euro di reddito. Un fondo da 79 milioni di euro per sostenere con un bonus da 60 euro a testa lavoratori e studenti che usano i mezzi pubblici.
Come scaricare il codice QR bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o CIE: qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come funziona bonus trasporti 2023?
Il buono è pari o inferiore al 100% della spesa da sostenere e si potrà richiedere una volta al mese. Il voucher avrà un valore massimo di 60 euro e si potranno richiedere fino al 31 dicembre 2023, fino ad esaurimento risorse.
Come capire se abbonamento ATM è attivo?
R: La validità della tessera ATM è quadriennale ed è riportata sul frontespizio della medesima, mentre la decorrenza e validità dell'abbonamento annuale sono riportate sulla mail di ricevuta che ATM invia direttamente tramite all'abbonato all'atto della richiesta di nuovo abbonamento/rinnovo.
Quando scade il bonus trasporti?
Il bonus da 60 euro per l'acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici o al trasporto ferroviario viene prorogato e si potrà ottenere quindi anche nel 2023.
Come capire se ho attivato l'abbonamento ATM?
Verifica lo stato della tua tessera o del tuo abbonamento acquistato in convenzione con Aziende, Comuni, Scuole. Inserisci il tuo codice fiscale, clicca su Cerca e, dopo aver fatto il login, potrai vedere lo stato delle tue richieste.
Come utilizzare il bonus trasporti 60 euro?
Potrà essere speso presso un solo gestore dei servizi di traporto pubblico tra quelli selezionabili, ed entro il mese di emissione. Se quindi ad esempio si presenta domanda a settembre, entro la fine dello stesso mese bisognerà utilizzare il bonus trasporti concesso.
Dove si trova il codice antifrode del bonus trasporti?
Il codice identificativo antifrode (si trova nella sezione “dati del bonus”, sotto la dicitura “codice”) e il QR code servono per usare il bonus trasporti presso il gestore prescelto in fase di domanda.
Come pagare abbonamento Unico Campania con bonus trasporti?
Come spendere il bonus Una volta ottenuto, bisogna accedere online ai siti delle aziende dei trasporti locali in tutte le province della Campania o recarsi direttamente nelle biglietterie abilitare per acquistare l'abbonamento.
Come si stampa il bonus trasporti?
Per avere il buono di 60 euro basterà farne richiesta al Ministero delle Infrastrutture e collegarsi al sito bonustrasporti.lavoro.gov.it. Il portale emetterà il credito attraverso un codice identificativo univoco e sarà possibile spenderlo presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico.
Quanti soldi sono rimasti nel bonus trasporti?
I fondi a disposizione per il bonus trasporti 2022-2023 sono stati incrementati: ai 180 milioni previsti originariamente, il Governo ha aggiunto ulteriori 10 milioni di euro per permettere a un numero maggiore di cittadini di ottenere lo sconto sull'abbonamento ai mezzi pubblici.
Come utilizzare bonus trasporti Napoli?
Per ottenere il bonus trasporti 2022 è necessario accedere al portale dedicato utilizzando lo SPID o il sistema CiE, quindi utilizzando la Carta d'Identità elettronica; 2. Il codice fiscale dell'intestatario del voucher deve corrispondere a quello del titolare dell'abbonamento.
Come attivare l'abbonamento su UnicoCampania?
Se hai acquistato l'abbonamento per te, scarica la App Unico Campania sul tuo smartphone ed effettua l'accesso con le tue credenziali. Visualizza l'abbonamento nella sezione “I miei titoli” e attiva l'abbonamento affinché sia un titolo valido per viaggiare (vedi pag. 29).
Come attivare l'abbonamento gratuito UnicoCampania?
Come inoltrare la domanda La richiesta dell'abbonamento potrà essere effettuata entro il 16 dicembre 2022. A richiesta accettata, l'abbonamento, così come gli anni scorsi, sarà digitale, e potrà essere utilizzato scaricando l'app UnicoCampania direttamente sul cellulare.
Come si usa l'abbonamento dell'autobus?
Vale dal primo all'ultimo giorno del mese indicato sull'abbonamento. Per gli abbonamenti che non sono emessi informaticamente, il cliente deve indicare a penna il proprio nome e cognome e il mese di validità. È utilizzabile soltanto nelle seguenti fasce orarie: dalle 5:00 alle 7:00 e dalle 21:00 a fine servizio.