Come spostare uno scarico di lavandino?

Domanda di: Ariel Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

La prima cosa da fare per spostare lo scarico del lavandino della cucina è assicurarsi che ci sia una corretta distanza tra il punto in cui si vuole porre la nuova cucina e la colonna di scarico. Il perché è presto detto: tra questi due punti deve esserci una pendenza minima di 1 cm per ogni metro di distanza.

Quanto si possono spostare gli scarichi della cucina?

In caso di ristrutturazione della cucina è quindi possibile modificare la collocazione dei fuochi entro la lunghezza del tubo flessibile che è, per legge, lungo al massimo 2 metri.

Quanto costa spostare uno scarico?

Spostamento rete di scarico: il costo medio per questo tipo di intervento è di 600 euro. Spostamento tubature del gas: il prezzo medio per questo intervento è di 400 euro.

Come spostare una cucina tubi scarico?

Per spostare lo scarico cucina senza pendenza, invece, si può prendere in considerazione l'utilizzo di pompe di scarico elettriche che aiutino nello scarico delle acque reflue. Questa soluzione è utile anche per spostare gli attacchi cucina senza rompere il pavimento.

Quanto può essere distante il lavello dallo scarico?

Frontalmente l'uscita degli scarichi deve preferibilmente essere centrata sull'asse del lavello e deve essere tenuta a circa 7cm di distanza da entrambi i fianchi della base. Y2=29cm+36cm=65cm.

Come montare un scarico Cucina