Come si conservano le biciclette?

Domanda di: Oreste Leone  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

In generale, la scelta di stoccaggio ricade sulla cantina, il garage o un locale, all'esterno o in casa. A seconda dello spazio che hai a disposizione, scegli un supporto a terra oppure appeso. Il nostro consiglio: prova a posizionare la bici (anche senza il supporto) per capire bene lo spazio necessario.

Come conservare la bici all'aperto?

Un box per biciclette da esterno è una soluzione efficace e conveniente per chi vuole conservare la bicicletta in giardino o all'esterno della propria abitazione, senza occupare molto spazio.

Come conservare le bici in garage?

Chi dispone di un garage, ad esempio, dovrà accertarsi che la bicicletta non prenda umidità. L'ambiente deve essere asciutto per preservare al meglio la propria due ruote. In ogni caso è consigliabile avvolgerla in teli da imballaggio per proteggerla da polvere ed umidità.

Come sistemare le bici in poco spazio?

Il supporto a sospensione

La soluzione più innovativa se hai poco spazio a disposizione? Appendere la bici al soffitto! Ti basta infatti puntare su un pratico supporto: dotato di cavo, permette di caricare fino a 20 kg, ad una altezza del soffitto fino a 4 m.

Quanti anni dura una bicicletta?

Supponendo una regolare manutenzione degli snodi, un utilizzo consono alla destinazione d'uso della bici e trascurando eventuali rotture a seguito di cadute o incidenti, la durata media di un telaio può essere tra i 2 ed i 5 anni.

Come allungare la vita alle nostre bici | Manutenzione base per bici da strada