Battaglia aveva comunicato via social la scomparsa della moglie, con cui era legato dal 2001: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”, aveva scritto in un post pubblicato il 6 settembre.
«Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei, le parlavo tutto il giorno». Paola Toeschi è morta per un tumore al cervello che l'aveva colpita qualche anno fa, ma come sottolineato dal marito ha sempre avuto un atteggiamento positivo.
Quando è venuta a mancare la moglie di Dodi Battaglia?
Sento proprio un dolore fisico al cuore". Dodi Battaglia, 70 anni, è straziato per la scomparsa di Paola Toeschi, 52, la moglie venuta a mancare lo scorso lunedì dopo una lunga battaglia contro un cancro al cervello. Ventuno anni insieme per il musicista dei Pooh e l'attrice, di cui undici di lotta alla malattia.
Su Facebook l'emittente radiofonica ha scritto: “Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un'infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate. Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città.
Un amore lungo più di due decenni anni quello fra Donato Battaglia, detto «Dodi», e la moglie Paola Toeschi. Un amore interrotto solo dalla malattia di lei, che se l'è portata via a settembre dell'anno scorso a soli 51 anni.