Che scarpe mettere se piove?

Domanda di: Romeo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Nessun scarpa bassa è più versatile e adatto all'estate piovosa come il modello a tronchetto in pelle alto fino alla caviglia. La scelta del materiale è obbligata perché il camoscio o la tela non sono adatti a essere bagnati, potrebbero facilmente rovinarsi.

Che scarpe mettere con la pioggia?

Galoches e calzature impermeabili in generale non sono più soltanto qualcosa di utilitaristico e funzionale in caso di temporale. Gli stivali waterproof ora sono infatti diventati di tendenza. Vengono apprezzati non solo per le loro caratteristiche tecniche ma anche per quelle estatiche.

Come capire se la scarpa e impermeabile?

La prima caratteristica da prendere in considerazione è proprio la presenza o meno di una membrana impermeabile nelle scarpe. Per rendere impermeabile una scarpa è infatti indispensabile una membrana, senza la quale la scarpa farà sicuramente “acqua da qualche parte”.

Cosa si mette addosso quando piove?

Una guaina bitumata è una cosa nera che spalmi su un tetto perché così quando piove eviti le infiltrazioni d'acqua. Una specie di soluzione temporanea in attesa di rifare il tetto. Oppure di rifare tutta la casa, infissi, pavimenti, bagni, impianto elettrico.

Come evitare di bagnarsi sotto la pioggia?

La tecnica più efficace consiste semplicemente nel rimanere in casa e non uscire. Può sembrare banale, ma è anche una delle scelte più popolari, quando le temute gocce di di-idrossido di ossigeno iniziano a precipitare.

Che scarpe indossi quando piove?