Come stampare l'immagine dello schermo?

Domanda di: Danthon Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Uno screenshot è il risultato della cattura (istantanea) di ciò che è visualizzato sul monitor del computer, e viene eseguito con il tasto Stamp della tua tastiera. N.B.: Il tasto Stampa Schermo è indicato sulla tastiera come Stamp o Print Scr a seconda della tastiera e della sua lingua.

Come stampare l'immagine del monitor?

Copiare il contenuto della finestra o della schermata
  1. Premere il tasto WINDOWS+MAIUSC+S. Il desktop si scurirà mentre selezioni un'area per lo screenshot.
  2. La modalità rettangolare è l'opzione di acquisizione predefinita. ...
  3. Lo screenshot viene copiato automaticamente negli Appunti.

Come salvare lo schermo come immagine?

tasti Alt + STAMP: Crea uno screenshot della finestra selezionata, e lo salva nella cartella Immagini. tasti Ctrl + STAMP: Crea uno screenshot di tutta la schermata e lo salva negli appunti. Potrai utilizzare un programma di grafica per incollare l'immagine e salvarla o modificarla.

Come fare lo screenshot di una pagina intera PC?

Come fare screenshot PC con tastiera

Su Windows 7 e versioni precedenti, è possibile catturare l'intero desktop semplicemente premendo il tasto Stamp (oppure Prt Scr o Print Screen) della tastiera. L'immagine viene salvata nella clipboard, quindi bisogna incollarla in un qualsiasi software di grafica (es.

Dove si salvano gli screenshot del PC?

Se si scatta uno screenshot tenendo premuto il pulsante Windows, questo viene salvato direttamente come file PNG. Di solito troverete il file seguendo il percorso “Raccolte” >“Immagini” > “Screenshot”. Windows 10 rinumera automaticamente i file in ordine crescente.

Come Catturare l’immagine dello schermo (screenshot) del PC con Windows