Come stappare il lavandino senza aceto?

Domanda di: Dott. Lucrezia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

COME STURARE IL LAVANDINO CON LE BIBITE GASSATE In una bottiglia mettete una tazza di sale grosso e una tazza di bicarbonato. Mescolate bene, agitate, con tre bicchieri della bibita gassata. Deve venire fuori un unico composto. Inserite nel punto dell'otturazione e lasciate che agisca almeno per cinque minuti.

Come sturare lavandino senza aceto?

Il bicarbonato è un valido alleato per sturare il tuo lavandino intasato. Grazie alle sue proprietà, infatti, il bicarbonato di sodio, è in grado di diventare un ottimo sturalavandini fai da te. Come fare, quindi, per sturare il lavandino della tua cucina o del tuo bagno con il bicarbonato.

Come sturare un lavandino molto intasato?

In alternativa, per riparare gli scarichi otturati puoi utilizzare il bicarbonato e l'aceto. Togli l'acqua stagnata, versa una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico e poi una tazza di aceto bianco o di mele. La soluzione comincerà a sobbollire: metti il tappo e aspetta cinque minuti.

Come sturare un lavandino con la Coca Cola?

Prendi la Coca Cola o un'altra bibita gassata e gettane una parte nello scarico nello stesso modo in cui hai fatto con il bicarbonato. L'unione di questi due elementi farà sciogliere eventuali residui nei tubi e li pulirà per bene. Ripeti tutta l'operazione finendo l'intera lattina di Coca Cola.

Come sturare lavandino senza aceto e bicarbonato?

Ad esempio, potete ricorrere a una bibita gassata: le più comuni in commercio risolveranno il vostro problema in pochi minuti. In alternativa, c'è sempre il classico sturalavandini. Fate pressione con questo strumento all'imbocco del lavandino e versate a poco a poco dell'acqua bollente per smuovere l'ingorgo.

🔥Gli idraulici ce lo nascondono! Ho abbassato il tubo nel water ed è successo un miracolo!